Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Siamo a rischio dittatura?

Quella vera anche se con forme moderne!

Parlo da profana della politica (non l'ho mai amata), ma vedo che l'economia è in crisi, ci sono manovre con le banche e speculazioni pazzesche in borsa, induzione continuata dei mass media nella paura della recessione, dicono di spendere ma nel contempo enfatizzano che nessuno ha più soldi, chiudono sempre più fabbriche e vogliono che siamo ottimisti, creano malessere popolare che premuto troppo si potrebbe rivoltare, vedi Grecia (anche se è il popolo italiano che però in passato ha dimostrato di essere coraggioso) e conseguente soppressione (come scusante la rivolta peraltro provocata da tutte queste pressioni psicologiche e manovre speculative) e infine dittatura (non importa da qual parte, resta dittatura).

Corro con la fantasia? O tutti questi discorsi che sento mi hanno deviato la mente? Meglio che spenga la TV e mi leggo un bel fumetto di Topolino pensando che tutto si aggiusta andando nel negozio di Babbo Natale che mi dona un bonus (avrei preferito averlo guadagnato quel bonus!) per fare i regali ai miei familiari? O un bel lavoro come avevo in passato?

NB. C'è il rischio che mi cancellino la domanda? Chi se ne importa peggio di così! Oggi mi sono svegliata un pò arrabbiata si vede?

Aggiornamento:

@ Saul. Gli italiani hanno molto sopportazione ma c'è un limite.

Aggiornamento 2:

@ Altea. Si sò che ci sono intrecci, massoneria e quant'altro.... forse l'illusione ci fà vivere un pò meglio visto che non possiamo fare niente!

Aggiornamento 3:

@ Angy. Io non sono una politica e non me ne intendo, scrivo per quel che vedo e capisco per quel che leggo. Penso che la dittatura di oggi non sarebbe come in passato con manifestazioni diciamo "di repressione fisiche" (anche se a volte accadono) ma con il potere dell'economia (popolo povero che ha bisogno di sussidi) e tante leggi che ti indicano già la strada da seguire. La precarietà che ti dà meno potere in tutti i sensi.

Aggiornamento 4:

@ Six. L'allarmismo non lo fà la gente ma i mass media che ci martellano tutti i giorni con notizie poco edificanti. Esprimere un dubbio fà parte della democrazia. Lo siamo ancora vero?

Aggiornamento 5:

@ El Vecio. Grazie allora posso stare tranquilla! :)))

Aggiornamento 6:

@ true face. Uhm...in effetti!

Aggiornamento 7:

@ Francois. Che c'é molto superfluo è vero...chissà che una volta finita questa buriana (secondo me peggiorerà ancora) si impari ad apprezzare il benessere e lo si prenda per scontato, questo soprattutto da parte dei giovanissimi.

Aggiornamento 8:

Errate corrige.

@ Francois. Che c'é molto superfluo è vero...chissà che una volta finita questa buriana (secondo me peggiorerà ancora) si impari ad apprezzare il benessere e NON lo si prenda per scontato, questo soprattutto da parte dei giovanissimi.

Aggiornamento 9:

@ Brainup. Infatti la crisi è globale.

Aggiornamento 10:

@ Stairway. Ho visto, anche il secondo quasi interamente ma mi riservo di guardarlo tutto con più tranquillità. Non ho parole, sappiamo, intuiamo ma a volte non vorremo pensare perché é troppo grande per noi "semplici" che vorremo una vita serena e senza grosse ricerche di potere. Avevo già visto documentari e argomentazioni simili. Il link delle banche è nauseante! L'altro orribile se fosse come è! Ed é così!

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ok rischio che mi cancellino la risposta...

Credo che siamo già in dittatura. Non convenzionale ma ci siamo già. Il nostro premier possiede banche, sistemi di informazione, giornali, tv, catene di negozi (Standa, Mondadori, ecc) e il potere sulla Giustizia. Sai che è tra le liste della P2, no? Come Costanzo... come altri. Sai il programma di governo dei Massoni? E' esattamente, punto per punto, il suo programma di governo. Se non conosci la Massoneria informati, e leggi anche su Internet. Quello che mi sento di aggiungere è che non sapremo mai veramente come si intrecciano i fili di economia e politica, chi davvero c'è dietro, se vi è un disegno più grande di come appare... possiamo solo immaginarlo, nulla ci verrà mai rivelato e forse neppure a chi dovrebbe sapere. Ma in fondo, se sapessimo, cambierebbe qualcosa? O forse, come intuisci, non saremmo più arrabbiati perchè ci è stata tolta almeno l'illusione?

• Anonimo
    1 decennio fa

Tranquilla, la dittatura c'è già....

• Anonimo
    1 decennio fa

si lo siamo

• Anonimo
    1 decennio fa

ma non eravamo GIA' in dittatura?

chi vi capisce è bravo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ci fosse una bella dittatura,in periodi come questo farebbe molto comodo!

Ora non mi capirete,ma tra qualke anno quando alcuni di voi cresceranno lo capiranno.....Una bella dittatura in cui vengono aiutati i lavoratori e le aziende,in cui si punisce chi delinque e via i clandestini!!

Questo allora sara' il bene dell'Italia!!

Ed ora,via coi pollici giu'!!

Angy,6 diventata Bastarda pero'!!!!!

• 1 decennio fa

A rischio dici?

Quando studiavo la storia, mi hanno insegnato che la storia è ciclica. Così è!

Guarda che strano: crisi economica in America, testa rasata in Italia...manca solo baffetto in Germania!

• Gia
    Lv 5
    1 decennio fa

carosixty , dimmi cosa di buono sta facendo questo governetto????

• 1 decennio fa

"Rischio"?? Hmmmm.....

• Anonimo
    1 decennio fa

siamo nella ***** di topo.

sti cogl.. al governo faranno scoppiare una rivolta, le carte si stanno scoprendo in una maniera spaventosa, io nn immaginavo e nn posso credere che la realtà e la razza umana faccia così schifo.......che l'essere umano fosse così, taglieremo le teste dei ricconi usurpatori, stay tuned ricconi che arriviamo.

• 1 decennio fa

siamo si a rischio dittatura, una dittatura non forte come nei secoli scorsi però una forma del tipo che il nano vuole fare tutto ciò che vuole lui, e che nessuno lo disturbi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.