Ma il pane azzimo...?

E' più digeribile del pane normale? perchè si dovrebbe preferire il pane azzimo a quello normale?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è+digeribile semplicemente xchè non è lievitato e privo di mollica,infatti nelle diete si consiglia di privare il pane dalla mollica-che gonfia,fermenta e può dare difficoltà digestive-.

cmq è tutto soggettivo..c'è chi digerisce bene il pane normale-basta non esagerare-e chi no e quindi preferisce l'azzimo o le gallette di riso o mais..

• Anonimo
    1 decennio fa

di solito il pane azzimo lo mangia chi è intollerante al lievito proprio perché è senza lievito

• 1 decennio fa

il pane azimo è uguale al normalissimo pane solo che nn lievitato

• 1 decennio fa

A dire la verità non ne ho la minima idea. Non l'ho mai provato ma ti incollo una spiegazione che ho trovato su internet

Il pane azzimo è un tipo particolare di pane non lievitato. A causa della mancata lievitazione concentra in sé tutte le sostanze impiegate nella lavorazione; nel pane tradizionale infatti, una percentuale del peso è rappresentata dall'aria intrappolata al suo interno e che nel pane azzimo è praticamente assente. Quindi, al contrario di quanto in molti credono, il pane azzimo non è un pane dietetico, anzi con le sue 377 Kcal per 100 grammi apporta quasi il 30% di Kcal in più del pane tradizionale. L'unico vantaggio che può derivare dal suo consumo è a favore di quei soggetti che soffrono di intolleranze alimentari verso i prodotti lievitati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.