Gabriounxy ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 1 decennio fa

Oggi sono passati 7 anni dalla morte del più grande interista di sempre (Peppino Prisco) , vogliamo ricordarlo?

Era un grande , un mito , non si tirava mai indietro , secondo me il più grande interista di sempre come tifoso , diceva frasi incredibili e soprattutto diceva ciò che pensava

Ora scrivo alcune delle sue frasi più famose , probabilmente molto conosciute :

La speranza per il futuro? Vorrei che chi mi incontra per strada mi gridi in faccia: "Peppino campione d'Italia". Sogno lo scudetto. E, visto che ci sono, anche il Milan di nuovo in serie B. Così mi vendico anche di Teo Teocoli. Uno bravo che mi imita bene e con simpatica correttezza. Mi mette di buon umore. Giacca da camera a parte.

L'interista più simpatico? Giacinto Facchetti. Fece un gol al Napoli in mezzo alla nebbia e venne a cercarmi a bordo campo per abbracciarmi. Ci mise tre minuti per trovarmi.

Lo 0-6 nel derby? Non ricordo. E poi i giornalisti ne inventano sempre tante.

La formazione ideale di tutti i tempi: "Zenga, Burgnich, Facchetti, Guarneri, Picchi, Bedin, Friore, Matthaeus, Mazzola, Suarez e Corso. Non ho incluso Meazza, il più grande di tutti, e Ronaldo perché li considero fuori concorso. Una gioia per gli occhi".

L'Inter nacque da una scissione del Milan... Ecco la dimostrazione che si può fare qualcosa di importante partendo da niente!

Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.

Prima di morire mi faccio la tessera del Milan, così sparisce uno di loro.

Quale fra queste vi piace di più ?

Grazie Peppino , e riposa in pace

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Sono tutte una + bella dell'altra, Peppino è stata una persona di una umiltà immensa, è lui il 1° tifoso nerazzurro della storia dell'Inter, faceva sempre battute simpaticissime e mai un briciolo di provocazione, non offendeva mai nessuno, era sempre schietto e sincero, insomma una persona unica che resterà x sempre nei nostri cuori.

    Ciao Peppino, aiutaci a diventare CAMPIONI D'ITALIA E D'EUROPA

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao, un uomo intelligente e ironico...credo che manchi a tutti quelli che amano il gioco del calcio!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Sana ironia e assenza di arroganza,in una parola:Prisco.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Aggiungo:

    Il Milan in B. E per ben due volte: una... a pagamento e una... gratis.

    Peppino riposa in pace, sarai sempre nei nostri cuori

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    certo fai bene forza inter

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    l' ultima... mi sa che anche io farò così...ahahah

    Peppino riposa in pace, sarai sempre nei nostri cuori

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    grande Peppino....un signore di stile eleganza e un cultore degli arguti sfottò...

    Purtroppo il calcio di oggi non ha simili personaggi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Salve,

    Mi ricordo bene di lui, era simpatico quando diceva quelle battute. Nessuno è come lui... riposa in pace.

    Arrivederci,

    J. K. Bettenberg von Gensacht

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Volentieri. Prisco, alfiere imprescindibile di una scena calcistica che non c'è più, di eleganti sfottò ma anche di rispetto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.