promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp!urgentissimo!?

Allora...per domani devo svolgere due racconti...mi potreste aiutare???...

1- 30/40 righe,racconto drammatico con protagonista un bambino e antagonista un mafioso che vuole sfruttarlo facendolo lavorare,il narratore e la focalizzazione devono essere interni..

2- 30/40 righe...racconto basato sull'analisi(raccontare un fatto anche breve dilungandosi,entrando nei particolari..) TS<TD...riflessioni del protagonista,il protagonista è seduto in un bar....narratore e focalizzazione interni...

è un po complicato...ma mi potreste aiutare???..anke solo cn uno dei due..GRAZIE MILLE!!!!!...BACI!

Aggiornamento:

focalizzazione interna significa che il narratore racconta la vicenda dal punto di vista di uno dei personaggi...

il TS è il tempo della storia,la durata reale della vicenda,Il TD è il tempo del discorso,ovvero il tempo che un lettore impiega a leggerlo!..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

numero 1.. c'èra una volta un bambino di nome joen che non voleva andare a scuola perciò la madre del bambino sapeva che entrava a scuola invece lui passeggiava e mentre passeggiava vide un mafioso che le disse e tu che ci fai qui davanti al cancello della scuola eh? perkè non entri ? allora il bambino con molta paura le disse che stava entrando e il mafioso le disse no tu non entri da nessuna parte tu ora vieni con me verrai punito oggi i tuoi genitori non li vedi più rikordati la giornata di oggi scordati di vedere i tuoi genitori e pratikamente se lo portò con lui in una casa molto bella era una villetta e il bambino si meravigliò e il mafioso le disse adesso tu mi pulirai tutta quanda la villa e non fiatare stai zitto che e la tua fortuna e il bambino incominciava da fuori a entrare ma restò tutto il giorno li perke talmente la villa e ra così grande che non si pote più sbrighare un bel nulla e xciò il bambino era stanco e così il mafioso le disse dai continua non sei andato a scuola x punizione o trovato uno skiavo e il bambino stankissimo e kosì il bambino non potè più tornare a casa poi il mafioso le disse non ti do enanche da mangiare se non finisci subito il mafioso seduto e il bambino che puliva , puliva , puliva e sembrava che nn si sbrigava mai poi il bambino se la salvata xk si mise subito a pulire , pulire , pulire.. e così si sbrigò ad un certo punto il mafioso mentre preparava la cena il bambino si e abbrancicato ed e scappato poi il bambino non pote piu tornare indietro xk nn sapeva la strada e xciò busso ad una porta e le rispose un carabiniere x fortun il bambino si salvò e i carabinieri se lo portarono a casa dei genitori e le dissero tutto che era accaduto e da quel momento in ppoi il bambino si mise la testa a posto e se ne andò a scuola......

numero 2 ...... un vekkietto era seduto in un bar ad un certo punto vide entrare un ragazzo che lo prendeva in giro e le diceva parolacce e cose del genere così il vekkietto mentre bevevva il vodka soffriva di tosse e ad un certo punto entrarono 2 ragazzi che sfacciavano droga mentre sfacciarono droga il vecchietto era messo ke dormiva e il vdka messo sul tavolo del bar ad un certo punto mentre il comandande del bar si allontanò un attimo presero un po di droga e la gettarono nel bikkiere del vekkieetto col vodka.. ad un certo punto il vekkieto si svelia e viste che ancora aveva il vodka mentre non sapeva che e avevno buttato droga perkè il vodk che aveva preso era pesante e così il vekkietto mentre beve si sente un pò mollare ad un certo punto mentre mollava caddè x terra e sbatte la testa contro il pavimento ed e così e morto......

Fonte/i: spero di exerti stata d'aiuto bacione ciao ciaooooo io lo ft pur oggi opreso 10
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

che noiaaaaaaaaaaaa

• Anonimo
    1 decennio fa

vedi..vorrei anche aiutarti!avevo preso carta e penna...ma il problema è ke in queso periodo sono completamente priva di fantasia...XD...si avvicinanoi colloqui e sto morendo di paura!!!mi dispiace xD... prova con qualke storia k esiste gia..cerca su internet!!

• Anonimo
    1 decennio fa

fatteli da sola non ho il tempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.