Consiglio isolamento tetto ????????

Ciao a tutti io ho una casa di 25 anni il mio problema è l'isolamento del tetto,che è uno dei classici tetti dove si va su solo a cambiare qualche tegola quando è rotta e non è molto alto. L'altezza del soffitto è 25 cm con all'interno in più 3 cm fatto di lastre di polistirolo quello con granuli grossi . Vi chiedo quasi 30cm di altezza di soffitto bastano come isolamento?o c'è una grande dispersione?3 cm di polistirolo già esistente bastano o non fanno proprio niente?io avrei pensato di aggiungere il polistirene estruso da 8cm potrebbe andare bene?Grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

salve il mio lavoro quotidiano faccio l'artigiano

le consiglio sempre se lei ha delle possibilità economiche

mettere pannelli di ISOTEC sono molto spessi e hanno una eccezionale trattenibilità del calore di cui lei in casa sta bene non avendo disperdibilità di calore il consumo non ne parliamo risparmi il 40% di gas.

ho fatto tanti tetti con questo prodotto non si è mai lamentato nessuno e i miei clienti sono sodisfatti.

ad esempio se casomai si rompe una tegola o vola in una raffica di vento l'aqua non penetra sotto l'isotec perchè è impermeabile e fa scorrere facilmente l'acqua.

spero che risolva al più presto il problema grazie salve

• Anonimo
    1 decennio fa

Nel nostro condominio abbiamo messo lo strato di polistirolo in fibre di carbonio da 7 cm come prevede ex D.Lgs 10 sulla conducibilità termica, ma non abbiamo risolto il problema, il tutto perché e sempre un sotto tetto e cio comporta comunque dei volumi di aria non riscaldati per cui io non butterei altri soldi li sopra.

Io personalmente ti consiglio, se puoi farlo un cappotto a tetto con 3+1 in cartongesso, risparmi e ottieni ottimi risultati, garantito per esperienza.

• 1 decennio fa

potrei cosigliarti di tutto e di più ma se vuoi un consiglio economico...recupera i cartoni e li stendi sul pavimento del tetto...mettine tanti strati...poi mi dirai :-)

www.ediltecnogest.it

Fonte/i: geometra impresa edile
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.