vallina ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

per chi ha portato l'apparecchio fisso x stringere i denti?

io lo sto per togliere ,da circa 10 giorni cioè dall'ultima volta che il dentista ha tirato x stringere,appena iniziata la trazione le gengive degli incisivi a direzione del palato hanno iniziato a gonfiarsi e esternamente le gengive tra incisivi e incisivi laterali s son gonfiate e un po abbassate coprendo leggermente i denti.. il dolore era dilaniante e x poter resistere divevo imbottirmi di antiinfiammatori...ho chiamato iil medico e dopo una visita m ha dato l oki colluttorio e in bustine il dolore è passato del tutto diciamo ma il gonfiore è diminuito davvero poco.. ho paura che una volta tolto l apparecchio le gengive restino csi orrende alla vista della serie piu d due mila euro x rendere le gengive gommoncini :( aiutatemi vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo baci a tutti

Aggiornamento:

aiutoooooo come tagliarne un pezzetto che paura :( speriam bene xke nn ce la faccio piu nn vedo l ora di togliere questa ferraglia e avere un sorriso decente :)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

argh...anche io ho portato per 5 anni l'odioso arnese e mi è capitata esattamente la stessa cosa!!!!! ad infiammare le gengive è il fatto stesso del portare l'apparecchio che causa difficoltà nella pulizia dentale,quindi rimangono delle zone in cui è impossibile arrivare con lo spazzolino e provocano l'infezione...ma appena lo toglierai non avendo più difficoltà nello spazzolamento non ci sarà più questo tipo di problema stai sicurissima!!!

un bacione

• PURTROPPOOOOO ho portato sto cavolo d'apparecchio fisso pure io.... anchio avevo le gengive molto grosse.. pensa che la dentista ha dovuto tagliarmene un pezzetto MA TRANQUILLA ,tempo 2/3 giorni da quando te lo levi le gengive tornano normali........ cerca di usare un dentifricio per gengive delicate e uno spazzolino morbido...... e un buon colluttorio lenitivo.... TRANQUILLA .. quando levi l'apparecchio sarà una LIBERAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.