Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

antonella ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

sono tre giorni che mi scordo di prendere l'eutirox?

e sn incinta d 22+2 cmq le ultime analisi di 10 giorni fa erano ottime xro' non so come mi sn proprio dimenticata di prendere la pillola cmq domani mattina sara la prima cosa che faro'!ora volevo sapre se puo' succedere qualcosa!CIAO

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

in gravidanza è ancora più importante non dimenticare gli ormoni per la tiroide perché servono anche al bambino.

la conseguenza sarebbe un calo degli ormoni t4 e t3 (che viene prodotto trasformando t4). il valore tsh non ne risente subito, perchè ha una reazione rallentata.

se i valori erano veramente (!!!) ottimi vuol dire che non succederà molto.

da un valore ottimo scenderanno a un valore un po' più basso e se scende sotto il valore limite inferiore significa ipofunzione.

solo una permanza prolungata (settimane non giorni) in ipo- o iperfunzione è problematico o se i valori sono già molto bassi.

ipofunzione può produrre sintomi come stanchezza, ritenzione idrica, problemi di memoria (!!) e tanti altri, cioè tutto derivante da un metabolismo lento che può rallentare anche lo sviluppo del bambino.

normalmente si deve aumentare la dose di eutirox durante la gravidanza e ridurrla dopo il parto, ma non è uguale per tutte.

perciò prova a non dimenticare più l'eutirox, mi raccomando!

io metto le pillole sempre accanto allo spazzolino perchè non dimentico mai a lavarmi i denti.

Fonte/i: soffro di tiroidite di hashimoto è ipotiroidismo e faccio parte di un gruppo di pazienti sono mamma di due bambini sani, nati dopo la diagnosi
  • 1 decennio fa

io non sn incinta ma non prendo l'eutirox da una settimana....è + forte di me,me lo scordo seempre...ufff

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.