come ribellarsi dallo stato di capro espaitorio per ogni cosa?

situazione in casa mia.

si rompe una cosa? è stata eleonora a romperla (e magari è una cosa che non uso)

arriva un botto di luce da pagare? (eleonora tiene acceso il computer tutta sera (gli altri usano le candele al posto dell'elettricità)

si perde qualcosa? sicuramente l'ha persa eleonora

io sono fuori di casa tutto il giorno, tra lavoro e palestra esco alle 7 di mattina e torno a casa alle 8 di sera, faccio tutto io, in quelle 4 ore che passo a casa la sera + il sabato e la domenica, a quanto pare sono peggio del diavolo della tazmania che mette a soqquadro un intero appartamento.

io non ne posso più.

non ne posso più di essere accusata per stronzate.

come liberarmene?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

prova ad andare a vivere per un po con una amica magari con la scusa che non sta bene e non può star da sola senza uscire di casa con una lite non serve essere cosi drastici è solo una prova per te e la tua famiglia ..probabilmente è solo un momentaccio e tutti voi avete bisogno di una pausa oppure prova a parlarne però devi essere tranquilla mi raccomando non bisogna arrabbiarsi non serve nella vita la famiglia è sempre un punto di riferimento ed è meglio sempre avere un buon rapporto

mi raccomando

in bocca al lupo un abbraccio.

• Anonimo
    1 decennio fa

Mmm a mali estremi sestremi rimedi vattene e basta. Trova un buco, vai a convivere, vai in una stanza in affitto, ci deve essere una soluzione.

• Anonimo
    1 decennio fa

anche a me succede la stessa cosa. per ogni cosa di storto che succede la colpa è sempre mia. io ho sempre cercato di fregarmene, di passarci sopra e di non pensarci troppo. poi quando succede qualcosa di storto ad un altro allora io passo al contrattacco e lo lascio lì impietrito.

• 1 decennio fa

come fanno ad accusare una ragazza dolce come te, comincia davvero a spaccare tutto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

purtropp non c'è rimedio in quanto qualsiasi cosa tu farai non ci sara scampo. sarai sempre tu la colpevole

• 1 decennio fa

Che bel quadretto familiare...e scommetto che le accuse non sono nemmeno tanto ironiche o per scherzare...

Credo che il problema siano i tuoi e la loro mentalità, forse abbozzando sarà sempre peggio. Almeno quando puoi dimostare che non sei tu sii energica e rinfaccia quei precedenti ogni qualvolta si presenti la stessa situazione.

In fondo mica ci devi vivere in eterno con loro...

• Anonimo
    1 decennio fa

non c'è rimedio, mi dispiace.

io ne so qualcosa....

• .....
    Lv 7
    1 decennio fa

uaaaaahhhhaaa, ignorali cara, evidentemente sei la più piccola? Quindi devi essere tu la responsabile :D

succede anche a casa mia :D

• 1 decennio fa

Li affronti.

Parlaci e se proprio non c'è rimedio forse involontariamente vogliono farti capire di andare a farti la tua vita.... non in casa loro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.