Nuoto acquagym e che altro ancora?

Salve a tutti... pratico nuoto da un mesetto e mezzo circa alternando 2 lezioni di nuoto +1 di acquagym a settimana... purtroppo però nonostante le compagnie di "piscina" dicano di aver già cambiato buco alla cintura io non posso vantare lo stesso... BOH.. eppure mangio correttamente e non esagero.. evito i dolci e bevo tanta acqua..

che altro dovrei fare per dimagrire e perdere qualche centimentro?

consigli, esperienze?

grazie di tutto in anticipo!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

premetto che sn istruttore di nuoto.. sfatiamo il mito che facendo nuoto e acquagym si dimagrisca... anzi si aumenta di peso xe la massa muscolare pesa di più di quella grassa.. il nuoto e tutte le sue varianti servono x incrementare massa muscolare x tonificare x aiutare il metabolismo ma no x perdere peso.. l' unica cosa che fa dimagrire anche mentre dormi è la tonicità del muscolo che è data dalla pratica del nuoto... non prendere paura se nella bilancia troverai qlk chilo in più ma vuol dire che stai lavorando bene x così si sta incrementando la massa muscolare..

Fonte/i: il brevetto d'istruttore e gli studi specifici nel campo
  • Un mese è poco. Cmq chiedi al dottore oppure x una corretta alimentazione vai su nuotomania.it

• 1 decennio fa

guarda che ci vuol tempo, una mia amica ha una vitina da vespa e cosce sode, ma lo pratica da 3 anni..

• 1 decennio fa

dovresti fare anke palestra

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

chiedi al tuo dottore di farti fare gli esami per un controllo della tiroide! magari hai qualche valore sballato....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.