ladyM ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

Il triangolo Nooo....?

Cari answerini! Ho bisogno del vostro aiuto. Vi spiego la situazione. Da un mese a questa parte un ragazzo si è dimostrato interessato a me..io ricambio ma non ho ancora cominciato una storia con lui. In questa faccenda però c'è anche una mia amica: lei e lui hanno stretto un buon rapporto d'amicizia (come sostiene lei....solo amicizia) e lei che era a conoscenza dell'interesse di questo ragazzo per me mi ha taciuto tutto. Lei è fidanzata ma ultimamente passa un pò troppo tempo con lui. La cosa mi infastidisce anche se sono sicura che lui non ha secondi fini con lei. Quello che mi è venuto in mente è che per lei non sia solo un'amicizia ma...un'attrazione verso questa persona. Lei nega e dice di amare il suo ragazzo, ma i suoi atteggiamenti sono un pò contraddittori. Se lei continua così ho paura che possa fare allontanare anche lui da me. Cosa fare per far rientrare ognuno nei propri ruoli? Consigliatemi qualcosa. Vorrei scrivere una frase su msn che possa far riflettere sia lei che lui...ma non mi viene in mente nulla di poco pungente, purtroppo. Voglio che sia qualcosa di incisivo...accetto i vostri consigli. Un bacione e grazie in anticipo.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io invece penso che tu debba far seguire il proprio corso ai fatti perché non penso che tu sia nella condizione di poter scegliere quali sono i ruoli dei vari personaggi in questa storia

• 1 decennio fa

nn serve la frase su msn...vai da lei e gli dici:senti io ti considero un' amica speciale,ti voglio un bene nell'anima xò a me dà tanto fastidio ke tu stai trp cn lui...nn x male ma io nn sopporto questa situazione!

Fonte/i: spero bn x te"!!! ciauuu!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

sembra di sentire parlare me stessa...

2 estati fa mi sono "innamorata" di un ragazzo che frequenta la mia comitiva. tutti i giorni ho pensato a lui,ai bei momenti passati insieme e ho deciso di fare una cosa:dimagrire. se io fossi dimagrita,materialisti come sono alcuni ragazzi,lui di sicuro ci avrebbe almeno porvato con me. ho perso 12 kili,ma ho preso un po' più di fiducia in me stessa. io avevo anche una migliore amica,A.,con cui avevo un rapporto che era cominciato dai miei 5 anni d'estate,ma che è durato ben 10 anni,sebbene lei abitasse a Lecce,io a Bari e non ci potessimo vedere tanto spesso. io durante tutto l'inverno mi confidavo con lei,ma non le ho mai detto di essere dimagrita,perchè volevo che fosse una sorpresa x tutti.lei mi diceva che questo ragazo che mi piaceva le andava dietro,ma mi rassicurava che non sarebbe mai successo nulla perchè lei mi voleva troppo bene per mettersi con la xsone che ho amato x un anno intero,la prima persona che ho veramente amato e sognato.

arrivata l'estate,la sorpresa dei miai amici è stata grossa nel vedermi cambiata e questo vale anche per il ragazzo che mi piaceva P.

lui stava facendo un pensierino a me,anche se era ancora fidanzato,io ero sempre più cotta ed è stao allora che la mia "amica" ha cominciato il suo piano.

io mi ero messa con un mio amico,ma il giorno dopo lo lasciai sia perchè non mi piaceva un granchè sia perchè mi piaceva tanto P.(che si era lasciato con la ragazza).

è stato allora che A. ha cominciato a chioedere insistentemente dove fosse P. , se potessimo invitarlo ecc...

in conclusione, lei fino alla fine si è messa con P. e io non le ho più rivolto la parola x una settimana ,se lei si avvicinava per darmi un bacio sulla guancia come forma di saluto,io mi scansavo fino a quando lei non si è lasciata con P.

lui,sapendo che lei lo aveva lasciato x me e xkè le piaceva ancora il suo ormai ex,se ò'è presa e non mi ha più rivolto la parola. io non sapendo che fare ho deciso di acconsentire a farli rimettere insieme anche perchè sapevo che in realtà non si erano mai lasciati. P. mi rivolge la parola,ma A ha fatto un'altra cazzata.

mentre stava con P. ci ha provato con il mio ex con il quale mi stavo rimettendo (e lei lo sapeva) e io gliene ho dette tante ,poi le ho detto "sei una p*****a che mi soffia le persone a cui tengo" e non le ho mai più parlato.

lei per tutto il resto dell'estate ha continuato a dire che non amava P. e alla fine di agosto quando io sono partita abbracciando tutti,soprattuto il suo "ragazzo",lei lo ha mollato.

alla fine lei stessa ha ammesso che si era messa con P. solo x fare un torto a me,che ero diventata "troppo tutto" x lei.

Fonte/i: quindi,fai così: vai da lui e provaci! se veramente ci tieni a lui tira fuori gli artigli e non fartelo soffiare da un'amica serpe e maligna che dice tanto "a me non piace non ci proverei mai x la tua amicizia" e poi te lo mette in quel posto(scusa la volgarità,ma quando ce vo'!). meglio prevenire che curare!!! la soluzione sarà che ,se sarai fortunata(e te lo auguro) tu sarai fidanzata,la tua amica anche e potrete organizzare delle belle uscite a 4!!! una frase x msn? "un amico è un tesoro che vale più di mille cuori innamorati" oppure solo "un amico è un tesoro" oppure "Ci sono persone... che le prendi come le prendi... ti faranno sempre del male..." oppure "Quando non si ha nessuno si diventa il mirino dei più cattivi,spero che tu non mi lasci sola" oppure "tu conti su di me,io spero di poter fare lo stesso..." ! se le frasi che ho "coniato" io non ti piacciono,puoi sempre andare su questo sito specializato in frasi x msn: " http://www.amando.it/frasi-amicizia.htm opuure scrivi frasi di amicizia su google: è il primo risultato! ciao!spero di esserti sta utile con la mia esperienza xsonale!
  • 1 decennio fa

...è successo anche a me, e putroppo è finita come NON doveva finire...

perciò dammi retta è inutile parlarne con la tua amica che ti dice che c'è solo amicizia (per ora), cerca di capire a che gioco stanno giocando , soprattutto xchè sarai tu quella che potrebbe soffrire..

uno certe cose se le sente...

su msn nn so cosa potresti scrivere... qlcso di sarcastico tipo:

"chi trova un amico trova un tesoro?"

buona fortuna!

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.