amicizia virtuale: cos'è che mi infastidisce?

Mi sento da cinque anni via sms con una signora siciliana di 40 anni, "conosciuta" casualmente avendo sbagliato numero. Non avrei mai creduto possibile instaurare un legame d'amicizia con una persona più grande di me di 20 anni ma a quanto pare è successo e la cosa non può che farmi piacere, anche se c'è divario d'età. Tuttavia, spesso mi sento un tantino infastidita da questo tipo di rapporto virtuale, in quanto mi sembra di dare qualcosa e di non ricevere indietro il giusto feedback. Mi spiego meglio: ho l'impressione che la cosa si limiti al buongiorno mattutino, a qualche sms con dei pupazzi sopra ce lei riceve dalle sue nipoti, a frasi sdolcinate (le catene che girano via sms) e niente di più...a me piace ricevere questo tipo di cose ma spesso noto che quando l'argomento si fa un pò più serio, quando va oltre le solite superficialità di routine, ottengo una mezza risposta e fine della conversazione. Io vado più a fondo nelle cose, mentre lei con una frase chiude l conversazione. Non che si debba stare attaccati al cellulare 24 ore su 24 ma neanche liquidarmi così...lo so che non si può pretendere più di quello che una persona ci può dare, e anzi, già è tanto se dopo 5 anni ci sentiamo ancora, ma non so..c'è qualcosa ch mi infastidisce e nonso cos'è...secondo voi da cosa dipende?

Aggiornamento:

mi sento anche un pò a disagio a sentirmi infastidita perchè alla fine razionalmente ma che mi importa...lei sta in Sicilia io sto a Roma. Eppure qualcsa mi irrita...

Aggiornamento 2:

ho pensato che possa essere anche il fatto che per parlare, per far nascere un discorso, debba necessariamente accadere qualcosa del tipo che mi fidanzo o che racconto una gita sul Monte Bianco...allora lì sì che c'è da dire, vuoi mettere? Ma non credo che gli argoment di conversazione si esauriscano tutti lì...

Aggiornamento 3:

per scalamir: ho letto di peggio...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

_______E' possibile che in un'amicizia un soggetto da 50 e riceve 10.. ma se inizialmente si può archiviare il fastidio e sperare che l altro cambi la costanza ed il ripetersi di questo 10 a lungo andare può davvero scocciare, a maggior ragione quando il rapporto è virtuale quindi se tu ci rimani male l altro interlocutore non può , salvo tua esperessa confessione, percepire.. lo stesso vale per il rapporti più intensi virtualmente ... magari una persona si affeziona molto e molto si aspetta dall'altro e se inizialmente il ricevere poco può irritare col passare del tempo il malessere si fa sentire. Se posso darti un consiglio fallo notare alla tua amica e falle distinguere che le catene dell amicizia o quant'altro possono anche starci ma quando ci sono dei problemi aiutarsi a vicenda in amicizia come in amore è importante... inizia a chiedere in relazione a quanto dai... senza pretendere,... e se non vedi un cambiamento sei sempre libera di chiudere là.______________

• 1 decennio fa

Può succedere...anche io ho un rapporto simile con una ragazza conosciuta a scuola guida, non ci vediamo da qualche anno, lei è più piccola di me 5 anni. Quando ci sentiamo mi racconta le sue cose (come va con il fidanzato, fratello, ecc) e io le mie. Ma a volta mi infastidisce che faccia cento squilli al giorno. Quello che faccio purtroppo è, non risponderle sempre perché lavoro e a volte non ho tempo per sentirla ore e ore.

• 1 decennio fa

Sono contro a questo tipo di amicizie

• 1 decennio fa

va in gita in sicilia no? :D guarda che è bellissima!!! e dai un tocco materiale a quest'amicizia. Per il resto fa sempre conto che è una persona più grande e che magari certi discorsi li chiude perchè in realtà non c'è bisogno di parlarne troppo .... la risposta è quella senza mettere troppi fronzoli come spesso .. noi giovani facciamo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

....OMMIODIO

• 1 decennio fa

a volte quello che leggo che qui mi sembra fuori dal mondo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.