Elis-chan ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

Tosse e raffreddore in gravidanza?

Sono ormai 2 settimane che sono influenzata. Sono passata dalle placche alle tonsille, all'influenza intestinale, all'attuale tosse e rafreddore.

Non ne posso più, la notte non dormo e mi sembra di non migliorare affatto. Sono in gravidanza (30ma settimana), e non posso prendere praticamente niente, nemmeno il propoli.

In farmacia non hanno saputo consigliarmi niente, a parte un balsamo per respirare meglio, tipo il Vicks Vapo Rub, ma senza canfora. Esiste qualcosa che attenui un po' i sintomi, anche di omeopatico? Anche se temo che avrei dovuto prenderlo prima...

Aggiornamento:

Non è che il propoli non sia indicato in gravidanza, ma non essendoci studi al riguardo, lo sconsiglano. Questo mi pare sia da un paio di anni, perchè prima si poteva tranquillamente usare.

In realtà poi io qualche volta l'ho preso.

3 risposte

Classificazione
  • Ghighi
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono farmacista e faccio medicina funzionale, io non ho problemi a curare donne in dolce attesa come te, o che allattano o bimbi anche di poche settimane. io ti consiglerei newera complesso J in granuli per le varie infezioni, e gocce di trimatrix Q per il raffreddore, sono sali minerali, amminoacidi e vitamine "tagliati su misura" per i sintomi che mi hai riferito. i prodotti, se la farmacia non li tratta, puoi farteli arrivare, credo che siano consegnati in tutta Italia.

• iva
    Lv 5
    1 decennio fa

Cara Elis ti scrivo solo x solidarietà.

Io sono alla 17 e sono... distrutta! Calcola che mia figlia è il primo anno di materna, che tutto sommato se la passa anche bene, ma è tutto una tosse e raffreddore e appena lei fa uno starnuto (cioè 4 giorni su 5) io mi prendo tosse e raffreddore potenti ma potenti!!!! E sarà un mese che vado avanti così... Uniche cose che faccio anch'io: profumi col bicarbonato, bere tante cose calde (no latte se tosse) e mucosolvan x tosse grassa anche in gravidanza, volendo aerosol di fisiologica. Sicuramente se vai in erboristeria ti potrebbero indicare qualcosa, ma presumo abbia un blando effetto.

IN BOCCA AL LUPO

PS x mia conoscenza personale:perchè propoli no?

• 1 decennio fa

no solo qnd ciai maldi pancia vomiti febbre ecc.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.