Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaTesti · 1 decennio fa

Chi ha la traduzione della canzone "Jokerman" di Bob Dylan?

Grazie molte in anticipo...

4 risposte

Classificazione
  • giap01
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    eccola..

    UOMO JOLLY

    parole e musica Bob Dylan

    Stai sulle acque lanciando il tuo pane

    mentre gli occhi dell'idolo con la testa di ferro risplendono

    Navi distanti veleggiano nella nebbia

    Sei nato con un serpente in entrambe le tue mani mentre un uragano

    infuriava

    Libertà proprio dietro l'angolo per te

    ma con la verità così lontana, che bene ne verrà?

    Uomo Jolly balla al canto dell'usignolo

    uccello vola alto alla luce della luna

    Oh, oh, oh, Uomo Jolly.

    Così rapidamente il sole appare nel cielo,

    tu ti alzi e dici addio a nessuno

    Sciocchi si precipitano dove angeli hanno paura a camminare

    Entrambi i loro futuri, così pieni di terrore, tu non ne mostri alcuno.

    ti disfi di un altro strato di pelle,

    tenendoti un passo avanti al persecutore interiore

    Uomo Jolly balla al canto dell'usignolo

    uccello vola alto alla luce della luna

    Oh, oh, oh, Uomo Jolly.

    Sei un uomo delle montagne, puoi camminare sulle nuvole,

    manipolatore di folle, sei un tessitore di sogni.

    Stai andando a Sodoma e Gomorra

    Ma che ti importa? Nessuno lì sposerebbe tua sorella

    Amico del martire, amico della donna del disonore

    Guardi dentro la fornace fiammeggiante, vedi il ricco senza nome.

    Uomo Jolly balla al canto dell'usignolo

    uccello vola alto alla luce della luna

    Oh, oh, oh, Uomo Jolly.

    Dunque, il Libro del Levitico e del Deuteronomio,

    la legge della giungla ed il mare sono i tuoi soli maestri.

    Nel fumo del crepuscolo su di un cavallo da guerra bianco latte

    Michelangelo invero avrebbe potuto scolpire i tuoi lineamenti.

    Riposi nei campi, lontano dallo spazio turbolento,

    Mezzo addormentato vicino alle stelle con un cagnolino che ti lecca il viso.

    Uomo Jolly balla al canto dell'usignolo

    uccello vola alto alla luce della luna

    Oh, oh, oh, Uomo Jolly.

    Bè, il fuciliere insegue il malato e lo storpio,

    il predicatore tenta di fare lo stesso, chi arriverà per primo non è sicuro.

    Bombe e cannoni, gas lacrimogeni, lucchetti,

    cocktails molotov e rocks dietro ogni tenda,

    Giudici falsi di cuore muoiono nelle ragnatele che essi stessi hanno tessuto

    Solo questione di tempo prima che scenda la notte

    Uomo Jolly balla al canto dell'usignolo

    uccello vola alto alla luce della luna

    Oh, oh, oh, Uomo Jolly.

    E' un mondo di ombre, i cieli sono di un grigio scivoloso,

    una donna ha appena dato alla luce un principe oggi e lo ha vestito di rosso.

    Egli si metterà il prete in tasca, metterà la lama al fuoco,

    Toglierà l'orfano dalla strada

    e lo metterà ai piedi di una meretrice.

    Oh, Uomo Jolly, tu lo sai lui cosa vuole,

    Oh, Uomo Jolly, tu non dai nessuna risposta.

    Uomo Jolly balla al canto dell'usignolo

    uccello vola alto alla luce della luna

    Oh, oh, oh, Uomo Jolly

    --------------------------------------------------------------------------------

    JOKERMAN

    words and music Bob Dylan

    Standing on the waters casting your bread

    While the eyes of the idol with the iron head are glowing.

    Distant ships sailing into the mist,

    You were born with a snake in both of your fists while a hurricane was

    blowing.

    Freedom just around the corner for you

    But with the truth so far off, what good will it do?

    Jokerman dance to the nightingale tune,

    Bird fly high by the light of the moon,

    Oh, oh, oh, Jokerman.

    So swiftly the sun sets in the sky,

    You rise up and say goodbye to no one.

    Fools rush in where angels fear to tread,

    Both of their futures, so full of dread, you don't show one.

    Shedding off one more layer of skin,

    Keeping one step ahead of the persecutor within.

    Jokerman dance to the nightingale tune,

    Bird fly high by the light of the moon,

    Oh, oh, oh, Jokerman.

    You're a man of the mountains, you can walk on the clouds,

    Manipulator of crowds, you're a dream twister.

    You're going to Sodom and Gomorrah

    But what do you care? Ain't nobody there would want to marry your sister.

    Friend to the martyr, a friend to the woman of shame,

    You look into the fiery furnace, see the rich man without any name.

    Jokerman dance to the nightingale tune,

    Bird fly high by the light of the moon,

    Oh, oh, oh, Jokerman.

    Well, the Book of Leviticus and Deuteronomy,

    The law of the jungle and the sea are your only teachers.

    In the smoke of the twilight on a milk-white steed,

    Michelangelo indeed could've carved out your features.

    Resting in the fields, far from the turbulent space,

    Half asleep near the stars with a small dog licking your face.

    Jokerman dance to the nightingale tune,

    Bird fly high by the light of the moon,

    Oh. oh. oh. Jokerman.

    Well, the rifleman's stalking the sick and the lame,

    Preacherman seeks the same, who'll get there first is uncertain.

    Nightsticks and water cannons, tear gas, padlocks,

    Molotov cocktails and rocks behind every curtain,

    False-hearted judges dying in the webs that they spin,

    Only a matter of time 'til night comes steppin' in.

    Jokerman dance

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Standing on the waters casting your bread

    While the eyes of the idol with the iron head are glowing.

    Distant ships sailing into the mist,

    You were born with a snake in both of your fists while a hurricane was blowing.

    Freedom just around the corner for you

    But with the truth so far off, what good will it do?

    Jokerman dance to the nightingale tune,

    Bird fly high by the light of the moon,

    Oh, oh, oh, Jokerman.

    So swiftly the sun sets in the sky,

    You rise up and say goodbye to no one.

    Fools rush in where angels fear to tread,

    Both of their futures, so full of dread, you don't show one.

    Shedding off one more layer of skin,

    Keeping one step ahead of the persecutor within.

    Jokerman dance to the nightingale tune,

    Bird fly high by the light of the moon,

    Oh, oh, oh, Jokerman.

    You're a man of the mountains, you can walk on the clouds,

    Manipulator of crowds, you're a dream twister.

    You're going to Sodom and Gomorrah

    But what do you care? Ain't nobody there would want to marry your sister.

    Friend to the martyr, a friend to the woman of shame,

    You look into the fiery furnace, see the rich man without any name.

    Jokerman dance to the nightingale tune,

    Bird fly high by the light of the moon,

    Oh, oh, oh, Jokerman.

    Well, the Book of Leviticus and Deuteronomy,

    The law of the jungle and the sea are your only teachers.

    In the smoke of the twilight on a milk-white steed,

    Michelangelo indeed could've carved out your features.

    Resting in the fields, far from the turbulent space,

    Half asleep near the stars with a small dog licking your face.

    Jokerman dance to the nightingale tune,

    Bird fly high by the light of the moon,

    Oh. oh. oh. Jokerman.

    Well, the rifleman's stalking the sick and the lame,

    Preacherman seeks the same, who'll get there first is uncertain.

    Nightsticks and water cannons, tear gas, padlocks,

    Molotov cocktails and rocks behind every curtain,

    False-hearted judges dying in the webs that they spin,

    Only a matter of time 'til night comes steppin' in.

    Jokerman dance to the nightingale tune,

    Bird fly high by the light of the moon,

    Oh, oh, oh, Jokerman.

    It's a shadowy world, skies are slippery gray,

    A woman just gave birth to a prince today and dressed him in scarlet.

    He'll put the priest in his pocket, put the blade to the heat,

    Take the motherless children off the street

    And place them at the feet of a harlot.

    Oh, Jokerman, you know what he wants,

    Oh, Jokerman, you don't show any response.

    Jokerman dance to the nightingale tune,

    Bird fly high by the light of the moon,

    Oh, oh, oh, Jokerman.

    Fonte/i: http://www.maggiesfarm.it/jokermanbis.htm ho trovato solo questo
  • 1 decennio fa

    Stai sulle acque lanciando il tuo pane

    mentre gli occhi dell'idolo con la testa di ferro risplendono

    Navi distanti veleggiano nella nebbia

    Sei nato con un serpente in entrambe le tue mani mentre un uragano

    infuriava

    Libertà proprio dietro l'angolo per te

    ma con la verità così lontana, che bene ne verrà?

    Uomo Jolly balla al canto dell'usignolo

    uccello vola alto alla luce della luna

    Oh, oh, oh, Uomo Jolly.

    Così rapidamente il sole appare nel cielo,

    tu ti alzi e dici addio a nessuno

    Sciocchi si precipitano dove angeli hanno paura a camminare

    Entrambi i loro futuri, così pieni di terrore, tu non ne mostri alcuno.

    ti disfi di un altro strato di pelle,

    tenendoti un passo avanti al persecutore interiore

    Uomo Jolly balla al canto dell'usignolo

    uccello vola alto alla luce della luna

    Oh, oh, oh, Uomo Jolly.

    Sei un uomo delle montagne, puoi camminare sulle nuvole,

    manipolatore di folle, sei un tessitore di sogni.

    Stai andando a Sodoma e Gomorra

    Ma che ti importa? Nessuno lì sposerebbe tua sorella

    Amico del martire, amico della donna del disonore

    Guardi dentro la fornace fiammeggiante, vedi il ricco senza nome.

    Uomo Jolly balla al canto dell'usignolo

    uccello vola alto alla luce della luna

    Oh, oh, oh, Uomo Jolly.

    Dunque, il Libro del Levitico e del Deuteronomio,

    la legge della giungla ed il mare sono i tuoi soli maestri.

    Nel fumo del crepuscolo su di un cavallo da guerra bianco latte

    Michelangelo invero avrebbe potuto scolpire i tuoi lineamenti.

    Riposi nei campi, lontano dallo spazio turbolento,

    Mezzo addormentato vicino alle stelle con un cagnolino che ti lecca il viso.

    Uomo Jolly balla al canto dell'usignolo

    uccello vola alto alla luce della luna

    Oh, oh, oh, Uomo Jolly.

    Bè, il fuciliere insegue il malato e lo storpio,

    il predicatore tenta di fare lo stesso, chi arriverà per primo non è sicuro.

    Bombe e cannoni, gas lacrimogeni, lucchetti,

    cocktails molotov e rocks dietro ogni tenda,

    Giudici falsi di cuore muoiono nelle ragnatele che essi stessi hanno tessuto

    Solo questione di tempo prima che scenda la notte

    Uomo Jolly balla al canto dell'usignolo

    uccello vola alto alla luce della luna

    Oh, oh, oh, Uomo Jolly.

    E' un mondo di ombre, i cieli sono di un grigio scivoloso,

    una donna ha appena dato alla luce un principe oggi e lo ha vestito di rosso.

    Egli si metterà il prete in tasca, metterà la lama al fuoco,

    Toglierà l'orfano dalla strada

    e lo metterà ai piedi di una meretrice.

    Oh, Uomo Jolly, tu lo sai lui cosa vuole,

    Oh, Uomo Jolly, tu non dai nessuna risposta.

    Uomo Jolly balla al canto dell'usignolo

    uccello vola alto alla luce della luna

    Oh, oh, oh, Uomo Jolly

  • 1 decennio fa

    IOOOOOOOOOOOOOOOOO NO.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.