promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

rispondete in tantissimiiiiiiiiiiiiiiii????????????

suono da due anni la chitarra elettrica da autodidatta so eseguire molti brani di santana (Europa,Samba pa ti, Black magic woman, oye como va, evil ways, moonflower), alcuni da night, un po' di classici del rock (Let it be, Money for nothing) ed altri, però ho ancora una chitarra economica vorrei fare un salto di qualità, avendo però già a disposizione un mix con due casse da 250 W l'una, e vorrei sapere da voi quale chitarra mi consigliate non spendendo però un capitale. Grazie in anticipo e buone feste.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende dal prezzo che puoi spendere

In linea generale comunque per le cose che suoni ti sconsiglio la fender stratocaster, é vero che é versatile ma non riuscirà mai nel rock ad avere il suono di una Les Paul.

Chiaramente la Les Paul della Gibson ha un prezzo a dir poco proibitivo

ma ci sono le Les Paul della Epiphone che sono semplicemente stupende e hanno un prezzo decisamente più basso.

Inoltre la Les Paul torna molto bene per eseguire pezzi di Santana perché ha un manico speciale che rende la tastiera scorrevolissima.

Altrimenti ti potresti buttare su una Telecaster (la fanno la Fender e la Squier, che é un po' più economica) che é l'ideale per eseguire pezzi dei Beatles, Rolling stones,etc.

A mio avviso la Les Paul é migliore proprio perché la più versatile (Addirittura c'é anche qualcuno che ci fa metal con risultati più che buoni) non ci sarà mai qualcosa che suoni e risulta sgradevole. (Tanto per dire se suoni Santana con una esp o una jackson flame v o una ibanez il risultato non é granché).

Come prezzi la epiphone va intorno ai 500Euro

La Gibson lasciamo perdere perché serve il mutuo

La Fender telecaster la trovi sui 500

La squier telecaster la trovi sui 250-300