promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

rispondete in tantissimiiiiiiiiiiiiiiii????????????

suono da due anni la chitarra elettrica da autodidatta so eseguire molti brani di santana (Europa,Samba pa ti, Black magic woman, oye como va, evil ways, moonflower), alcuni da night, un po' di classici del rock (Let it be, Money for nothing) ed altri, però ho ancora una chitarra economica vorrei fare un salto di qualità, avendo però già a disposizione un mix con due casse da 250 W l'una, e vorrei sapere da voi quale chitarra mi consigliate non spendendo però un capitale. Grazie in anticipo e buone feste.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende dal prezzo che puoi spendere

In linea generale comunque per le cose che suoni ti sconsiglio la fender stratocaster, é vero che é versatile ma non riuscirà mai nel rock ad avere il suono di una Les Paul.

Chiaramente la Les Paul della Gibson ha un prezzo a dir poco proibitivo

ma ci sono le Les Paul della Epiphone che sono semplicemente stupende e hanno un prezzo decisamente più basso.

Inoltre la Les Paul torna molto bene per eseguire pezzi di Santana perché ha un manico speciale che rende la tastiera scorrevolissima.

Altrimenti ti potresti buttare su una Telecaster (la fanno la Fender e la Squier, che é un po' più economica) che é l'ideale per eseguire pezzi dei Beatles, Rolling stones,etc.

A mio avviso la Les Paul é migliore proprio perché la più versatile (Addirittura c'é anche qualcuno che ci fa metal con risultati più che buoni) non ci sarà mai qualcosa che suoni e risulta sgradevole. (Tanto per dire se suoni Santana con una esp o una jackson flame v o una ibanez il risultato non é granché).

Come prezzi la epiphone va intorno ai 500Euro

La Gibson lasciamo perdere perché serve il mutuo

La Fender telecaster la trovi sui 500

La squier telecaster la trovi sui 250-300

comunque prova anche la stratocaster a volte ne escono di meravigliose e poi ognuno si deve sentire cn la propria chitarra, esistono varie prouzioni di Fender da quella americana a quella più economica messicana (la trovi anche sui cinquecento euro)

oppure ci sono sempre le ottime squier stratocaster (250-350 euro)

Diciamo che le produzioni sono un po' strane può capitare di sentire produzioni messicane che suonano meglio di americane e a volte anche squier che suonano meglio di Fender

PS: Il tuo impianto audio é già ottimo però pensa in un futuro se mai vorrai ricomprarti un amplificatore, ai valvolari, costano di più ma non ci sono parole, ho ascolatato sabato un amplificatore valvolare marshall e ha un timbro sonoro del tutto diverso dai normali ampli a transistor, non so come descriverlo però é più caldo il suono. Come la differenza che c'é tra vinile e mp3

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

se vai su musoland.com ci sono tutte le chitarre che vuoi,dalla les paul(fantastica) alle fender etc.i prezzi sono stracciatissimi perchè sono delle imitazioni,ti parlo che una les paul standard ti viene max 200 euro! sono uguali identiche e te le inviano con custodia rigida in regalo.suonano benissimo,eventualmente l'unica cosa da cambiare sono i ponti,però te le consiglio perchè provate.dai un occhiata cmq al sito

• 1 decennio fa

sinceramente una bella gibson les paul.

costa attorno ai 1300 euro, ma ne vale la pena perchè riesci a farci veramente di tutto:dal metal al blues o al jazz.

anche una epipone les paul che è una sottomarca della gibson.

• Anonimo
    1 decennio fa

les paul

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

scusami eh..ma se hai due casse da 250w e dici di saper suonare bene....caspità prenditi una gibson!....si credo che una bella les paul faccia al caso tuo

• perché non ti fai consigliare dal negoziante di musica sicuramente lui ne sa di piu perche ci lavora su queste cose

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me è bella una gretsch G 5122 dc electromatic hollowbody

se non ti piace visita il sito: www.kappaeffe.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.