Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 1 decennio fa

quante corde ha una chitarra?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La chitarra classica ha ben 6 corde hanno tutte nomi diversi:

1° mi cantino

2°si

3°sol

4°re

5°la

6°mi basso

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè hai messo questa domanda sotto la categoria "filosofia"? Le corde della chitarra sono sei, non sono un'entità conoscitiva relativa o roba del genere!

• 1 decennio fa

Io suono la chitarra da 10 anni e ti posso assicurare che di chitarre ce ne sono una miriade le più comuni sono a 6 corde nylon o acciaio o bronzo o oro bronzo poi ce ne sono di polifoniche a 10 e 12 corde steel guitar a 7-8 corde banjo a 4 o 6 corde chitarre multi tastiera a 18 corde o a 12 o a 16 chitarra romantica a 5 corde io ne ho usate la maggior parte ma la più bella in assoluto è la chitarra a 18 ci fai una miriade di cose........detto questo dato che la tua domanda è in filosofia di posso dare un'altra risposta: infinite, se fossi zenone ti direi che una corda è formata da infinite corde unite insieme e se fossi siddharta gautama ti direi che le corde non esistono: tolto il nylon e l'acciaio cosa rimane niente ergo e solo l'unione di due elementi......

• 1 decennio fa

bè quella comune sei,ma ci sono anche le chitarre triple con 18 corde,a timbri diversi,e se sei davvero bravo la suoni...tipo jimmy page

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

da brava chitarrista ti posso dire ke ne ha sei :D ma ce ne sono anche con più corde e owiamente sono + difficili da suonare...

• Anonimo
    1 decennio fa

x' nn metti la domanda nll categoria musica e intrattenimento???!!!???

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente 6!!U.U

• Anonimo
    1 decennio fa

6

• 1 decennio fa

6- 7 - 8 -12... quella comune ne ha 6!

• 1 decennio fa

sei anche dodici .....se invece i peli li consideri corde....aspetta vado a contarli .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.