Maryj ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Lavaggio asciugamani ?

Come li lavate gli asciugamani? Quanti gradi? Che programma?

Come mai a volte i miei asciugamani quando sono asciutti e vengono riutilizzati puzzano tipo di cane mezzo bagnato per capirci????

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io li cambio spessissimo quindi li lavo a 40-50 gradi con OXI e NAPISAN .. tutti gli asciugamani puzzano se sono di spugna una volta umidi .. il consiglio e' cambiarli davvero spesso anche perche' pare siano un ricettacolo infinito di germi

• Anonimo
    1 decennio fa

mai meno di 60 gradi, ciclo completo

sono stupita delle risposte precedenti,perchè le lenzuola vengono tutte lavate ad alte temperature pur se dormo con il pigiama e gli ascugamani che spesso raccolgono come gli strofinacci tanta sporcizia vengono lavati a temperature basse?

• Anonimo
    1 decennio fa

40 50 gradi dipende lavaggio normale (ci mette 2 ore e mezzo)

in questo periodo li metto ad asciugarsi sopra il termosifone , altrimenti anche imiei puzzano, in estate li stendo nel terrazzo

• 1 decennio fa

quella puzza che si sente è l'umidità. comunque si lavano a 60° gradi, se non sono molto sporchi 40°

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

devi sempre mettere l'ammorbidente!

capita anche a me che fanno cattivo odore se dimentico di usarlo

• 1 decennio fa

le possibili cause sono

1) troppe cose nella lavatrice

2) poco sapone

3) troppo stretti sullo stendino e quindi troppa umidità o semplicemente troppa umidità

4) li hai lasciti nella lavatrice con l'oblo aperto dopo il lavaggio.

Se non hai tempo di stendere lascia chiuso e non si impuzzano, se apri si forma la puzza.

• 1 decennio fa

dipende dalla macchinata di biancheria che faccio, comunque 40° al massimo 60° quando faccio il bianco, detersivo liquido per i colorati e in polvere quelli bianchi con ammorbidente, ultimamente uso coccolino bianco delicatoe soffice lascia molto profumato il bucato molto a lungo,

stendo in casa quando piove e sul terrazzo quando è possibile. ciao

• 1 decennio fa

se li cambi spesso ogni 2 giorni basta lavarli a 40 gradi l'importante è stenderli subito non lasciarli nel cestello per ore e farli asciugare in breve tempo altrimenti quando vai a riporli puzzano come se non li avessi lavati

• 1 decennio fa

io li lavo a 50 gradi una volta a settimana (il sabato assieme alle lenzuola) e poi li metto a stendere sullo stendino e attacco il deumidificatore)...purtroppo non posso metterli vicino al termosifone perche ho il riscaldamento a pavimento!

i tuoi puzzano perche restano umidi troppo tempo...avvicinali al termo (se ce l'hai!!!)

• 1 decennio fa

Li lavo in lavatrice a 30 o 40 gradi al max, programma cotone normale. Per evitare la puzza della spugna bagnata ti consiglio di aggiungere al detersivo un bicchiere di aceto bianco (tranquilla, non prenderanno l'odore!) e di asciugarli sopra il termosifone o comunque in modo abbastanza veloce. Nell'armadio dove tengo tutto ci metto una saponetta profumata così mi prende tutto di quell'odorino... ciao!

• 1 decennio fa

hai gia ftt qst domanda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.