Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

tutine estive per pigiama?

salve a tt .. volevo kiedere : mio figlio suda sempre quando dorme .. anke 4 cambiate a notte + quelle di gg si arriva anke a 8 ... ho provato a spegnere i termosifoni,mettere solo 1 coperta (leggera) , vestirlo poco ma nulla si sveglia sempre con il lato dove dorme tt bagnato.. un paio di volte ho messo le tutine estive e noto ke suda ugualmente ma di meno.. secondo voi se le uso sempre può far male?? potrebbe ammalarsi??

Aggiornamento:
Aggiornamento 3:

mio figlio ha 2 mesi

6 risposte

Classificazione
  • Katia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, stai tranquilla, non si ammalerà, anzi se suda tanto è meglio se lo tieni più leggero: infatti i bimbi hanno una temperatura corporea mediamente più alta degli adulti ed è più facile che si ammalino in casa non tanto quando sono vestiti leggeri, ma quando sono troppo coperti, sudano nel letto e poi quando li togliamo dal letto sentono la differenza di temepratura più fredda.... inoltre sudare tanto fa arrossare o peggio disidratare la pelle e non va bene! Te lo dice la mamma di una bimba che ha sempre sudato molto la notte... ma si è anche sempre autoregolata: la mia piccola fin da neonata si è sempre tolta via coperte, lenzuolo, cuscino, calzini... ama sentirsi libera! Quindi, onde evitare di ritrovarla nuda la mattina, le metto una tuttina di cotone intera ben traspirante, che ha anche i "piedini" compresi, così non si scopre... e poi la controllo spesso: se mi sembra che abbia il collo e il viso freddi, allora anche mentre dorme, allora le metto sopra anche un piccolo gilet di lana leggera. Altrimenti la lascio vestita leggera, ma vestendola a strati si fa presto a aggiungere o togliere in base alle esigenze del bimbo. Te lo consiglio! Gli metti una tutina di cotone quasi estiva, almeno non suda; e se al contrario poi ti sembra che abbia freddo sei sempre in tempo a coprirlo un po' di più sopra... Ciao

• 1 decennio fa

Ciao se ha troppo caldo fai bene a mettergli vestiti leggeri,l`importante é che non fai correnti d`aria.Ormai ogni bambino é diverso dall`altro,perciò non ti preoccupare.Per essere piÙ tranquilla chiedi al pediatra,ma vedrai che anche lui ti darà ragione.Ciao Bacini al tuo piccolino.Dani

Fonte/i: Mamma di una bimba di 11 mesi Giulia.
  • 1 decennio fa

La mia tatona di 1 anno dorme sempre senza coperte... cosi' le metto un pigiama felpatino o di ciniglia e nn la copro.

• Anonimo
    1 decennio fa

è una cosa naturale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Pedro
    Lv 5
    1 decennio fa

No che non s'ammala,sta tranquilla:la mia ha circa 4 anni e ancora deve stare vestita leggera in casa,pensa che abbiam dovuto persino abbassare il termostato dei termosifoni e meno male è inverno,ti lascio immaginare d'estate...

• Anonimo
    1 decennio fa

no non penso...è 1 cs k succede nei bambini!! anke io quando ero piccola sudavo così di notte....poi passa con il tempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.