chi se ne intende di caldaie e impianti di riscaldamento?

ho un problema con la caldaia...ho una caldaia della JUNKERS modello ZWA 24-1 ke mi sta dando problemi. Premetto ke non sono per niente competente al riguardo..e cerco di avere aiuto magari spiegandovi i sintomi!almeno da poter spiegare ad un tecnico quali realmente potrebbero essere le cause.

Allora intanto ogni tot di tempo la caldaia mi va in blocco e gia questo credo ke non vada bene...Poi capita ke non tutti i termosifoni scaldino anke dopo 2 ore di accensione del riscaldamento...una parte scaldano altri no!l ultimo sintomo è ke a volte l acqua calda del bagno;cucina,etc non arrivi...

Ultima domanda: Ho notato ke i bar della caldaia quando acceso il riscaldamento sono a 4... cioè il massimo... devo preoccuparmi tanto?

spero che qualcuno mi possa aiutare

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, sono un tecnico del centro assistenza junkers di un paese nella provincia di catania....primo ti dico che se la caldaia e ancora in garanzia e tu tocchi qualche cosa che non devi decade la garnzia,pero aggiungere acqua,o levarla dai termosifoni, non e un problema....che la pressione arrivi a 4 quando e accesa non e bello...cioe aumenta si di un'atmosfera, la pressione pero superati i 3 BAR ce la valvola a 3 atmosfere che dovrebbe aprirsi,tranne che (ma mi sembra strano) chi la ha montata la ha levata...ma e impossibile, mentre se e vecchia puo essere che e bloccata....per prima cosa ti consiglio di spurgare i termosifoni,fino a quando la pressione non arriva a 1,5 con caldaia SPENTA....punto 2...se mi dici che sigla ti da la caldaia quando va in blocco ti posso dire che problema e....naturalmente quando si blocca e vai per sbloccarla spunta una sigla che a noi assistenti ci fa capire qual e il problema...per il fatto che non ti arrivi acqua calda a volte a casa puo essere che la pressione dell'acqua che ti arriva a casa e troppo bassa,e non riesce a far partire la caldaia...p