consigli per rasoio elettrico?solo ragazzi(magari 20enni e+)o madri\padri\mogli con reale esperienza:-)?

Il mio ragazzo ha 24 anni e barba normale,più o meno in 5 giorni gli cresce circa 4-5 mm,ma ha la pelle delicatissima,infatti in tutti questi anni se l'è sempre fatta poco più di una volta a settimana,altrimenti gli si irrita tantissimo la pelle.ora però ha iniziato a lavorare e per necessità deve farsela più spesso,anche un giorno sì e uno no,e mi fa troppa tenerezza perchè si autodistrugge...:-)per natale volevo regalargli un rasoio elettrico, secondo voi è meglio per chi si deve fare la barba più spesso?chi mi dice sì,chi no,chi che quello elettrico non rade bene...consigli consigli!!!ma soprattutto,qual è la marca e il modello migliore?non vorrei farmi abbindolare dalle novità tipo quello che rilascia il gel o quello massaggiante che poi magari non valgono niente...voglio una cosa seria,la migliore,e spero di ricevere molti consigli...da chi ha diretta esperienza o magari è mamma o moglie e lo ha vissuto da vicino!grazie in anticipo!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Un rasoio elettrico per pelle sensibili?

Mah...... io gli regalerei un kit completo con rasoio classico e crema da mettersi prima di farsi la barba, per farsi la barba e crema dopo barba.

Poi per limitare l' irritazione l' iter è questo: lavarsi il viso con l'acqua calda prima di farsi la barba, usare la crema pre-rasatura, usare la schiuma da barba, bagnare il rasoio con l'acqua calda, rasarsi prima nel verso dei peli e poi contropelo senza passare più di una volta (per questo servono rasoi buoni), pulirsi il viso con acqua calda e sapone, sciacquarsi con acqua fredda, usare un asciugamano che non lasci peli ed infine darsi il dopobarba.

Lascia stare i rasoi elettrici, per le pelli sensibili sono tremendi.

vai qui http://www.accakappa.it/elencoprodotti/gift_sets_t...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Amazon in effetti è un ottimo posto per trovare le risposte che cerchi. Ti lascio il link corretto alla sezione che fa per te http://bit.ly/1C0Viqe

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di rasoi elettrici sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1HeSBlU .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• sandro
    Lv 7
    1 decennio fa

Anch'io avevo la pelle ipersensibile come la sua; dopo averne provati di diverse marche realizzai di poter usare esclusivamente il rasoio elettrico Philips (testine rotanti): PRIMA della rasatura mi passavo del borotalco sulla pelle del viso (il rasoio scorre meglio, e non dà alcuna irritazione);

E dopo usavo un buon balsamo (qualsiasi), che NON sia a base alcoolica.

Ora sono passato al rasoio a mano libera Gillette Mach 3,

e mi trovo altrettanto bene (non mi irrita la pelle, rade un pò meglio e spendo meno)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Confermo, molto meglio i rasoi normali...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.