Serenity ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ricette rotolo di tacchino ripieno?

potete consigliarmi qualche ottima ricetta di rotolo di tacchino ripieno? Per intenderci il pezzo di fesa di tacchino arrotolata ripiena. 10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ingredienti

    600 gr di petto di tacchino in una sola fetta

    3 salsicce fresche

    2 carote

    1 gambo di sedano

    1 tazza di piselli

    2 bicchieri di vino bianco secco

    1 bicchierino di olio extravergine d'oliva

    1 rametto di rosmarino

    q.b. di sale

    q.b. di pepe

    Preparazione

    Battete e spianate la fetta di tacchino.

    Ricopritela nel mezzo con le salsicce sbiciolate.

    Passate al passaverdure le carote ed il gambo di sedano.

    Quindi versate il passato sulla salsiccia.

    Arrotolate il petto di tacchino e legatelo stretto.

    Fatelo insaporire nell'olio insieme al rosmarino.

    Rosolatelo e e spruzzate con il vino bianco.

    Lasciate evaporare a fiamma alta.

    Salate e pepate e fate cuocere ancora 45 minuti.

    Lasciate rafreddare, tagliate a fette sottili e servite con contorno di piselli al forno, e...

    Buon Appetito!

    tacchino ripieno

    Ingredienti

    1 pollo o tacchino

    150 gr di formaggio grattugiato

    1 uovo

    1 bicchiere di brodo

    50 gr di burro

    1 mazzetto di prezzemolo

    1 spicchio di aglio

    200 gr di pane grattugiato

    Per il ripieno

    sedano

    cipolla

    prezzemolo

    aglio

    salvia

    rosmarino

    noce moscata

    pepe

    estratto di brodo

    formaggio grattugiato

    uovo

    carne di vitello

    scarti di prosciutto crudo

    1/2 bicchiere di olio

    vino bianco

    sale

    Mettere, in una bacinella, il pane grattugiato, l'aglio ed il prezzemolo finemente tritato.

    Dorare il burro in una padella, quindi, versarlo immediatamente sopra l'aglio ed il prezzemolo.

    Unire il formaggio, mescolare, aggiungere il brodo per ottenere la consistenza voluta ed infine l'uovo.

    Amalgamare il tutto.

    Farcire il pollo, cucire tutte le aperture e arrostire come normalmente.

    Per il ripieno

    Mettere tutti gli ingredienti, tranne il vino in una pentola capace.

    Far rosolare fintanto che avrà preso un bel colore bruno e si sarà asciugata tutta l’acqua che inevitabilmente lascerà uscire la carne, sul fondo ci dovrà essere soltanto l'olio.

    Bagnare con il vino bianco.

    Aggiungere l’estratto di brodo, il sale e far cuocere con il coperchio.

    Controllare se è necessario, aggiungere dell’acqua per evitare che si bruci il fondo.

    Quando la carne sarà cotta, si dovrà lasciare ancora sul fuoco per far asciugare.

    Raffreddare, passare per il tritacarne o frullatore.

    Mettere tutto in una bacinella aggiungere il formaggio, il pane grattugiato e l'uovo.

    Ingredientiper 2 persone

    - 6 fette di fesa di tacchino

    - 3 sottilette (o altro formaggio tagliato sottile)

    - 1 carota

    - 1 zucchina

    - prosciutto cotto

    - 6 acciughe sottolio

    - spezie a piacere e sale

    Su un tagliere battere la carne mettendo sotto della pellicola trasparente.

    Salare, aggiungere le spezie prescelte, una fettina di carota e una di zucchina appena sbollentate, prosciutto cotto, mezza sottiletta e l'acciuga.

    Arrotolare l'involtino aiutandosi con la pellicola per formare una caramella e metterla nella pentola per la cottura a vapore per 15 minuti circa.

    Terminata la cottura togliere la pellicola e mettere gli involtini su un tagliere.

    Da ora ci sono 2 possibilità:

    - se state a dieta li lasciate raffreddare e poi li tagliate a rondelle e li servite con olio a crudo;

    altrimenti

    - li infarinate e li fate rosolare nel burro fuso.

    Li lasciate raffreddare un po', li tagliate a rondelle e li servite.

    Buon Appetito!!!

    spero di averti aiutata kiss

  • 1 decennio fa

    Ti propongo questi rotolini di tacchino.

    Sono facili e leggeri. Molto coreografici la ricetta è corredata da fotografie:

    Involtini di Tacchino al Vapore

    http://www.universocucina.com/site/html/News,file-...

    Questi involtini, belli, coloratissimi e saporiti risultano anche facili da eseguire.

    Possono essere preparati in anticipo e surgelati. Pronti per l'utilizzo dell'ultimo minuto.

    La carne di tacchino così trattata non rimane affatto stoppacciosa.

    Ingredientiper 2 persone

    - 6 fette di fesa di tacchino

    - 3 sottilette (o altro formaggio tagliato sottile)

    - 1 carota

    - 1 zucchina

    - prosciutto cotto

    - 6 acciughe sottolio

    - spezie a piacere e sale

    Su un tagliere battere la carne mettendo sotto della pellicola trasparente.

    Salare, aggiungere le spezie prescelte, una fettina di carota e una di zucchina appena sbollentate, prosciutto cotto, mezza sottiletta e l'acciuga.

    Arrotolare l'involtino aiutandosi con la pellicola per formare una caramella e metterla nella pentola per la cottura a vapore per 15 minuti circa.

    Terminata la cottura togliere la pellicola e mettere gli involtini su un tagliere.

    Da ora ci sono 2 possibilità:

    - se state a dieta li lasciate raffreddare e poi li tagliate a rondelle e li servite con olio a crudo;

    altrimenti

    - li infarinate e li fate rosolare nel burro fuso.

    Li lasciate raffreddare un po', li tagliate a rondelle e li servite.

    Buon Appetito!!!

  • 1 decennio fa

    fai un soffritto di cipolla e carota tritate. metti dentro il rotolo e lascialo dorare da tutte le parti. irrora con del vino bianco e lascia evaporare. a parte prepara un po' di brodo con dado vegetale e aggingi un mestolino di brodo nel rotolo durante la cottura. quando il rotolo è cotto (te ne accorgi inserendo leggermente una forchetta nel rotolo stesso), spegni il fuoco. lascia raffreddare un pochino. taglia a fette e nel frattempo passa a setaccio o frulla con un minipimeri il brodo di cottura. poi, inserisci di nuovo le fette. riscalda un pochino e puoi servire, magari accompagnando con un contorno di piselli e funghi. buon appetito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.