differenza navigatori?

Ciao vorrei comprare un navigatore satellitare.. Mi potete dire se c'è differenza tra un tomtom e un garmin.... Cosa devo tenere conto quando vado ad acquistarlo? che caratteristiche deve avere?? Mi potete consigliare uno? Grazie a tutti ciao

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

tomtom e garmin sono due grandi e ottimi costruttori di navigatori.

Le differenzre possono essere nello schermo normale da 3 pollici o schermo gigante (4,3 pollici) e se sono Mappe Italia o Mappe Europee

Praticamente tutti hanno il sistema "autovelox, quindi possono avvisarti se sul percorso ci sono punti pericolosi o a "rischio multa"

Differenze minori possono essere la presenza del lettore foto digitali o lettore mp3 integrato nel navigatore.

Ma queste sono funzioni che non influenzano la bontà o la precisione della navigazione

Credo che come scegli, scegli bene...Non prendere vecchi modelli in liquidazione!!! se sono vecchi gli vanno aggiornate le mappe, perché dalla data di fabbricazione ad oggi molte strade possono essere cambiate, e non sempre l'aggiornamento è gratuito...

Scegli un modello recente (la maggor parte che trovi in negozi ben forniti e con personale serio) che ha le mappe aggornatissime e puoi essere certa che appena li metti in auto, ti daranno un percorso preciso.

Se pensi di andare all'estero (Europa, non in America) pagando un pò di più per l'acquisto iniziale, puoi scegliere un modello Mappe Europa che ti porterà in giro nelle maggiori città europee oltre che in Italia.

Non ti consiglio un modello specifico perché essendo un discoso anche estetico, potrei non essere in linea con le tue scelte.

Diciamo che con 120 - 160 euro prendi un buon Mappe Italia e con 170 - 250 un Mappe europa...garmin o tomtom secondo la mia esperienza sono sullo stesso livello

Ultimo consiglio: appena lo compri, registrati sul sito internet della casa costruttrice, (ti chiederà i dati personali, il modello e la matricola del navigatore)

Così sarà più facile ottenere assistenza tecnica on-line riguardo al navigatore.

Fonte/i: esperienza nel settore hi.tech da 8 anni e mezzo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.