Nuvola
Lv 4
Nuvola ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

Alternativa temporanea al nuoto?

Ciao ragazzi, per una quarantina di giorni devo starmene fuori dall'acqua per problemi di salute. Vorrei esercizi/allenamento da fare per non perdere (almeno parzialmente) il mio allenamento. Prima andavo in piscina 4 volte alla settimana (livello medio) e vorrei evitare di fare una faticaccia con fiato/gambe/braccia quando riprendo. Qualcuno mi sa aiutare? (ah... scusate... dopo anni di palestra ho i muscoli della gambe che per essere una donna mi appesantiscono anche in acqua quindi vorrei evitare sport che peggiorano la situazione anche se si tratta solo di un mesetto). Grazie mille!

Aggiornamento:

No, no... non posso stare in acqua. Non è un problema fisico... devo evitare il cloro per un mesetto. Per il resto sto benissimo!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la cosa fondamentale per la piscina è non perdere il fiato.....quindi consiglierei un pò di corsetta senza esagerare ma per mantenere in allenamento i polmoni......

• Anonimo
    1 decennio fa

fai un pò di corsa e qualche addominale e sempre streccing

• Anonimo
    1 decennio fa

sono istruttore fin.. se il dottore ti ha detto di stare ferma non dovresti praticare altri sport altrimenti potresti peggiorare la situazione.. prova a chiedere consiglio al tuo medico...

• Anonimo
    1 decennio fa

Puoi fare degli Esercizi di Stretching in casa e agari addominali, dorsali e altre cose così, ma senza esagerare. Se devi stare ferma dal Nuoto per motivi di Salute è evidente che non stai bene. Quindi credo sia meglio non appesantire troppo il tuo Fisico con sforzi inutili. Se comunque ti hanno suggerito un riposo di 40 giorni, è meglio che dai retta al tuo Medico. Se è un Fisioterapista, chiedigli cosa puoi fare per non peggiorare la situazione ma tenendoti in movimento. Sicuramente lui sarà più indicato di noi a darti un consiglio corretto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.