il mio cane .... si gratta un orecchio....?

ho notato che si gratta spesso all'orecchio quando sono andata a pulirlo, ho visto del cerume marrone che gocce posso mettergli?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il tuo cane ha l otite,lo so perchè il mio cane l'ha avuta ed è una razza soggetta a qst problema il medicinale che ho usato io che mi ha prescritto il veterinario si chiama OTOGEN,ti consiglio di curarla al più presto perchè potrebbe colpire il condotto uditivo.il medicinale si mette facendo mettere il cane sdraiato in un lato mettere le gocce in modo che arrivino all orecchio medio poi ripeti l operazione anche dall altro lato cercando sempre di fare stare il cane più fermo possibile(leggi le istruzioni).poi pulisci l'orecchio con del cotone e dei cotonfiocc qst magari prima di mettere le gocce.se lo fai tt i giorni e segui bene le indicazioni in una settimana massimo 2 dovrebbe passare,,spero di esserti stata d'aiuto....

• 1 decennio fa

io uso clorexyderm (disinfettante antimicotico) per la pulizia settimanale cmq se si gratta e squote la testa potrebbe avere un'otite e necessita di gocce antibiotiche,portalo dal veterinario che ti sapra' dire meglio.

• 1 decennio fa

non fare pastrocchi da da sola. porta il cane da un veterinario che ti consiglia la medicina giusta avrà un po di otite. non si sa se si ci vuole il antibiotico o no. di sicuro e che ci vogliono delle gocce da mettere. quale te lo dirà il vet.

• 1 decennio fa

affrettati ad andare da un veterinario il mio cane ha le orecchie rinsecchite x l'otite ke ha avuto non lo trascurare!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  •   
    Lv 7
    1 decennio fa

é meglio che lo veda il veterinario perchè anche il mio ha avuto lo stesso problema, ma solo il medico ti può consigliare il farmaco adatto per quel tipo di infezione.Le malattie dell' orecchio sono di tanti tipi e corri il rischio di usare delle gocce che possono fargli più male che bene.L'ultima volta che il mio piccolo ha avuto questo problema per tre volte ho cambiato le gocce fino a che abbiamo trovato quelle giuste e in una settimana è guarito.Controlla che non abbia tanto pelo nell' orecchio e se cosi' fosse cerca di toglierlo,perchè è molto importante che dentro sia sempre pulito.Auguri a tutti due

• 1 decennio fa

E' sempre meglio verificare che non sia in corso un'otite, quindi ti consiglio di rivolgerti al vet.

un buon prodotto per l'igiene delle orecchie del cane è Clorexyderm Oto: sono delle gocce che sciolgono il cerume in eccesso, poi il cane scuotendosi fa uscire tutto e basta pulire i padiglioni auricolari.

• marcop
    Lv 6
    1 decennio fa

Potrebbe avere intuite perforata o un corpo estraneo pertanto è preferibile farlo vedere al veterinario.

Comunque se riesci a procurartelo potresti mettergli alcune gocce di aureomix per 7 giorni dopo devi sospendere per una settimana e ripeti ancora per altri 7 giorni Si tratta di un buon prootto in grado di curare molte patologie dell'orecchio compresa l'utite simplex e perforata, oltre a infezioni per piccoli traumi del condotto uditvo. Prima procedi megli è. Il prezzo è di euro 7.55 Augri

• 1 decennio fa

portalo dal veterinaio.

• 1 decennio fa

Ti consiglio vivamente di recarti il prima possibile dal veterinario.. Con gli orecchi i cani possono avere diversi problemi..

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda è probabile che sia un' otite, oppure che abbia gli acari.. cmq sia portalo dal veterinario e fatti dare la cura.. poi quando sarà guarito dovrai provvedere alla pulizia delle orecchie regolarmente x evitare che risucceda. fatti consigliare un prodotto specifico dal veterinario anche x questo e fatti spiegare x bene!! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.