Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportMotoriFormula 1 · 1 decennio fa

Se in Formula 1 non ci fossero limitazioni regolamentari, secondo voi quali sarebbero le prestazioni in curva?

Aggiornamento:

Stelline please!!!!!!!!

Grazie a tutti per le risposte e le stelline :-)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

tu devi tenere conto che le Formula1 arrivano in curva ad avere accelerazioni laterali di quasi 4g ovvero quasi 4 volte la forza di gravità quindi x il pilota la testa con il casco pesa quasi 4 volte il normale percui i muscoli del collo sono sollecitati da morire. se non fossero allenati non farebbero nemmeno un giro ad alte prestazioni ( questo non lo dico io lo dichiarò Jacques Villeneuve anni fa ). fatta questa premessa un uomo più di tanto non può sopportare quindi non credo andrebbero molto più veloci di così. aggiungo che un rallista dichiarò che ai tempi delle gruppo B le auto erano più veloci della mente ovvero quasi impossibili da guidare, devi inoltre aggiungere che oltre un certo numero di forza g la vista inizia ad avere dei problemi questo lo dicono i piloti di caccia. ti metto la stellina subito ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

mah, io credo che ormai le prestazioni siano abbastanza al limite vista tutta questa elettronica,sicuramente pero` qualcosa si potrebbe migliorare sempre che ci sia una modifica della sicurezza dei circuiti visto che tutto ruota attorno a quella. Piu` velocita` piu sicurezza altrimenti troppo rischio.Questo e` un mio parere ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

senza limitazioni i costruttori possono fare qualsiasi modifica aerodinamica che porterebbe ad aumentare le prestazioni in curva

• 1 decennio fa

in curva una f1 puo arrivare ad una forza laterale fino a 5g (5 volte la gravita terrestre) con un' aerodinamica curata e perfetta.

con le nuove restrizioni potranno arrivare al massimo a 4g

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ovviamente molto elevate. Con effetto suolo, sospensioni attive, aerodinamica perfetta e studiata per rendere il massimo in curva le prestazioni sarebbero di gran lunga superiori a quelle attuali. Però in caso di guasto (perdita dell'effetto suolo per esmpio) l'auto diverrebbe incontrollabile e il pilota non avrebbe scampo. il regolamento serve sia a stimolare la tecnologia sia per la sicurezza dei piloti.

• Giangi
    Lv 6
    1 decennio fa

io ho provato ad usare una vettura da corsa la famosa Mitsubishi EVO 10 in pista a monza già la macchina che la pista sono forti ma il problema non e' questo ma l'ho usata con e senza controllo della sterzata in caso di strada sdruce-vole la macchina senza era incontrollabile pensa tu se in formula 1 le macchine a quella velocita' cosa potrebbero fare in caso che perdessero il controllo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.