Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Sfogo personale..........?

io ho una famiglia bellissima e sanissima.. x quanto riguarda mamma, papà, le mie 2 sorelle maggiori, i miei 3 bellissimi nipotini e mio cognato. solo che mi mancauna cosa che a dir la verità non ho mai avuto e questa cosa che nn ho mai avuto, o meglio ce l'ho ma nn l'ho mai ricevuta, è l'amore dei miei nonni e dei miei zii, sia paterni che materni. Di tantissimi nipoti io sono l'unica famiglia che non ha mai ricevuto nulla quali regali (cosa che m'importa x nulla) e affetto. Pensate solo che i miei nonni mi hanno rinngato un litro di latte quand'ero neonata oppure quando non sono venuti alla mia comunione semplicemente xk non li avevo invitati al ristorante (cosa che mi hanno rinfacciato alla comunione di mio cugino dicendomi "e che vuoi da noi, non ci hai invitati al ristorante e noi non siamo venuti". Di questo potrei a starvene a raccontare mille e una, ma l'ultima batosta che o avuto questa sera... poco prima i miei zii sono venuti a casa mia.. mia sorella ha aperto la porta (io stavo sul ciglio della porta) con il bambino in braccio .. come sono entrati neanche mi hanno guardato e sono andati dal bimbo.. dopo 2 minuti mia zia s'è rigirata dicendomi "vanessa scusa ma ci sono cose che hanno maggiore priorità" .. io non sono un tipo geloso, anzi, solo che questo mi ha dato fastidio xk in 14 anni della mia vita sono stata il pezzetto della famiglia che neanche era l'ultima ruota del carro, anzi nel carro della mia famiglia non c sono mai stata, delle poche volte che mi hanno rivolto la parola era solo x stampare disegni x una festa di compleanno o fare cd musicali .. questa sera non ce l'ho fatta più e sono scoppiata a piangere (cosa che sto facendo anche adesso). Di solito non ci faccio caso anche xk sono abituata a trattamenti del genere xo oggi ci ho fatto più caso xk sono andata insieme alla mia amica e sua zia x il centro a prendergli la borsa x la scuola e a dir la verità ci sono rimasta e ho riflettuto .. ho pensato " xò.. mi sarebbe piaciuto anche a me avere una famiglia come quella della mia amica .. riunirsi 1 volta alla settimana sentirsi tt i gg x telefono e all'occorrenza farsi un giro con i propri zii senza preoccuparsi di salire in macchina con il gelato senza essere sgridati. Nn so nenche io xk ho voluto scrivere tt ciò.. e so anche che nn risponderete xo un pò mi sono sfogata e già sto meglio. Un bacio a tutti ^^ ciaoo :**

24 risposte

Classificazione
  • Tea
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Certa gente (i primi) da proprio risposte cretine -.-

Comunque piccola, è possibile che sia successo qualche cosa nella tua famiglia, qualche cosa che non sai, ed è per questo che la situazione è così.

Se riesci a capire cos'è potrai sempre valutare la situazione, e vedere se è il caso di farti avanti a chiedere scusa o a chiedere dei chiarimenti. Se non hai fatto nulla... che dire! I nonni goditeli, anche se fanno e dicono certe cose... quando non ci saranno più si soffrirà moltissimo, quindi passa sopra le loro cose.

Gli zii sinceramente non so cosa dire. Pensa che comunque hai due sorelle grandi, e loro possono essere il tuo appoggio!

• 1 decennio fa

Ciao sai mi dispiace della tua situazione in parte ci sn anche io...ti dico...anche i miei zii mi chiamano quando li servo o per sapere i cavoli miei io ti dico ci sto male però ora siccome sn innamorata penso alla mia ragazzache meravigliosamente bene!quindi il consiglio che ti voglio dare è ignora tt poi vedrai che quando li ignorerai km fanno loro capiranno lo sbaglio io ho fatto la stessa cosa 2 domeniche fa sn stata al telefono tt il pome kn la mia ragazza sn scesa sl x cena hanno fatto le scenate perchè nn c'ero sai cosa li ho risp "se voi nn mi guardate in faccia io prendo i miei provvedimenti cosa faccio qua in mezzo a parenti che nemmeno mi guardano" loro sn stati zitti perchè erano nel torto!

E' da 2 gg che sn in lite kn i miei perchè sn venuti a sapere che sn innamorata di una ragazza...mi sento sola moolto sola nn mangio a tavola con loro nn ci guardiamo neanche in faccia mi consola sl la compagnia della mia ragazza e sto bene quindi i parenti i familiari a volte nn servono...io infatti li lascio perdere tt..sto bene benissimo..quindi pensa per te che è la miglior cosa un bacio immenso "e nn piangere!" ciao ciao

• 1 decennio fa

ciao.... ho letto tutto e mi è davvero dispiaciuto per te..... è bruttissimo quello che ti hanno detto i tuoi nonni per non averli invitati alla comunione, nemmeno io li ho mai invitati espressamente penso che l'abbia fatto sempre mia mamma essendo ancora una bambina.... non vedo come hanno potuto rinfacciartelo, davvero!!! io non ho provato quello che provi tu per i tuoi nonni e i tuoi zii però leggendo ho cercato di immedesimarmi e devo dire che dev'essere brutto sapere che per alcuni membri che dovrebbero essere fonte di amore, sostegno e conforto non sei altro che un "fattore" scomodo della famiglia.. sono sicura e ci potrei giurare ch tu non hai nessuna colpa e spero che lo capisca anche tu. ti auguro comunque di essere serena anche senza il loro affetto, anche se capisco faccia male..

un bacioo :)

• Anonimo
    1 decennio fa

purtroppoo una la famiglia non se la sceglie ...non fregartene di queste cose ....anzi infischiatene ... la vera famiglia siete solo tu e i tuoi genitori le tue sorelle ..nipoti ..ecc!te lo dico con il cuore ....trattali con totale indifferenza!le persone che devono essere calcolate da te sono quelle che ti vogliono bene e te lo dimostrano, niente di piu niente di meno ....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ciao... hai fatto bene a sfogarti qui con noi.... a volte questo puo servire moltissimo, io a differenza tua ho 1 famiglia unita, te lo sto dicendo non per rattristarti ma x dirti che anke noi a volte abbiamo dei momenti in cui è difficile comunicare e sentirci anche solo x telefono... vedrai che quando sarai grande e avrai dei bambini e dei nipoti non commetterai gli stessi errori e forse questa esperienza risulterà utile a non commettere il loro sbaglio....

• 1 decennio fa

ACCìDENTì..NON DEVE ESSERE UNA BELLA SìTUAZìONE..

ìO X STACCARMì DALLA MìA FAMìGLìA, STO PARECCHìO CON ì MìEì AMìCì..E PARLO CON ì MìEì QUANDO PROPRìO NON POSSO FARNE A MENO..

FORSE è UN PERìODO ìN CUì DOVRESTì STACCARTì UN Pò ANKE TU DALLA TUA..

L'AFFETTO KE NON Tì DìMOSTRANO LORO POTRESTì TROVARLO ìN QUALCUN'ALTRO!!

COMUNQUE NON PENSO KE LA TUA FAMìGLìA NON Tì VOGLìA BENE..FORSE NON LO SA ESPRìMERE..

MA NON TE LA PRENDERE..OGNUNO HA UN CARATTERE DìVERSO..TU A QUANTO HO LETTO SEì MOLTO SENSìBìLE..MAGARì ì TUOì PARENTì LO SONO Dì MENO..

MA NON X QUESTO NON SEì ìMPORTANTE X LORO..

1 BACìO!!

• 1 decennio fa

io ho un nonno che sgancia moneta a tutti, a me neanche un centesimo perchè dice che i miei i soldi ce li hanno...!sapete a chi li regala ?ai miei cugini che sono figli di sua figlia (sette in tutto) che hanno un villone che non finisce mai con terreno annesso e depandance esterna...e il marito guadagna anche 20.000 al mese....tutto questo perche quella buttana di mia zia si lamenta che non ha soldi e gioca sui 5 figli ...mah....

• Anonimo
    1 decennio fa

io penso ke ti vogliano bene ma ke lo facciano a modo loro...anke io nn ho magnifici rapporti con i miei nonni paterni o con una mia zia ma sono convinta ke loro mi vogliono bene...a modo loro!

a volte ki dice di volerti bene te ne vuole molto di meno di ki nn lo dice mai...è una questione di carattere!

:*

• VAL
    Lv 4
    1 decennio fa

in tutta sincerità(sperando di non offendere)che famiglia di MeR.dA........

a te non importa,ma comunque se non fanno i regali significa quasi un odo verso te,e so come ci si sente a essere considerati poco(io sono figlio unico,ho dei cugini lontani e quando ero piccolo nacque una mia cugina che però non sta lontano,e la famiglia pensava solo a lei,anni di mer.da)io comunque ho 15 anni e i problemi sono passati.........................................................

• 1 decennio fa

Pensa alla tua famiglia e taglia fuori tutti quelli che non ti vanno giù...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.