Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Problemi di cervicale?

Buonasera a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto.

Una settimana fa circa ho fatto una rx della colonna cervicale a causa di un persistente mal di testa. Dalla radiografia è emerso che si è ridotta marcatamente la "fisiologica lordosi cervicale". A proposito il mio medico mi ha prescritto una cura a base di miorilassanti a cui seguirà della ginnastica posturale per il collo.

A parte il mal di testa, che ancora non passa del tutto, sono due giorni che soffro di dolori e fitte al petto e alla spalla e al braccio sinistro, spesso oltre al dolore avverto come un senso di bruciore (questo piu spessoo alla spalla che al braccio). Possono questi dolori essere collegati al mio problema di colonna cervicale? E' normale che dia fitte alla spalla, al petto e al braccio e bruciori, oltre ai piu comuni giramenti di testa e dolori al collo?

Grazie a tutti

Un bacio

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono nei tuoi stessi panni...soffro di cervicale in modo persistente da circa un Anno...la mia colonna cervicale è completamente dritta,e piegando in dietro il collo per un pò,i nervi si toccano provocando mal di testa.Mi sono accorto che la cosa peggiorava,andando in moto,con una postura poco naturale mi si addormentavano le mani,distraendomi alla guida(ho venduto la moto,troppo pericoloso!),mal di testa allucinanti e formicolio ai polpastrelli della mano sinistra,indice e pollice.Il fatto che ti fanno male le spalle è cosa normale,soprattutto quando guidi allungo l' auto,poi,il calore dietro la nuca...anche quello è un sintomo.A settembre ho fatto fisioterapia,tens,massaggi e onde elettromagnetiche!La mia fisioterapista,mi ha detto che potevano agire solo sulla muscolatura,che a sua volta avrebbe agito sulle vertebre cervicali,trovando la sua postura naturale(cosa molto difficile mi disse!).Facendo un Lavoro che sollecita la colonna vertebrale(Gruista.),lo Sport sbagliato(Pugilato,prendendo colpi non fa bene alla cervicale.)e guidando una moto caricata sulle spalle e il collo...ho peggiorato e basta.Ora,una volta all' anno...faccio massaggi!prova a far del Nuoto,o della ginnastica per il collo...ti aiuterà!Auguroni!!

• 1 decennio fa

Ti consiglio di farti seguire da un fisiatra e non eccedere con i miorilassanti... Copriti con una sciarpa almeno in qs periodo, fai molta posturale e riposa bene...

• 1 decennio fa

certo che puo in quanto vicino al collo passa il cosidetto plesso cervicale che irrora con i suoi nervi vari distretti. per un aiuto naturale puoi dare un occhiata qui

http://eftonline.altervista.org/

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.