vorrei creare un generatore...?

mi direste come fare please?

sto al primo anno di superiori,il prof ci ha spiegati ke ci potremmo riuscire anche noi, e io lo voglio creare

mi accontento di numeri o lette pure solo 10 ma basta che genera

Aggiornamento:

scusate avevo sbagliato a scrivere

mi serve un generatore di lettere o numeri casuali

frequento l'itis

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Che tipo di generatore? Elettrico di volt o software di variabili casuali? Come si può capirlo, non hai scritto nemeno l'indirizzo scolastico xD

"mi accontento di numeri o lette pure solo 10 ma basta che genera" =/

@ken lol

Molto bene, ho capito.

Questo è un generatore di numeri casuali:

/*Queste tre sono librerie, servono a far girare alcune funzioni già esistenti nel programma che usi per programmare (solitamente visual studio)*/

/*Per le funzioni base (soprattutto di input da tastiera e output sul monitor)*/

#include <stdio.h>

/*Per le funzioni di generazione casuale*/

#include <stdlib.h>

/*Crea ad ogni esecuzione un seme differente (la generazione non è altro che una sequenza di calcoli, partendo da un valore chiamato seme quindi se questo varia, cambia anche la sequenza dei numeri generati)

basandosi sul clock del sistema*/

#include <time.h>

/*un programma inizia così*/

void main(){

/*Dichiarazione delle variabili di tipo numerico intero che userai nel programma, se non le dichiari non esistono e non puoi usarle*/

int numero,i;

/*E' necessario scriverlo per avere il seme sempre differente*/

srand((unsigned)time(NULL));

/*Un ciclo che ripete 10 volte il contenuto prima della sua }, cambia il valore all'interno per ripeterlo più o meno volte*/

for(i=0;i<10;++i){

/*La generazione vera e proria. La funzione rand associa alla variabile ("numero") un valore compreso tra 0 e, in questo caso, 100. +50 significa invece che non saranno tra 0 e 100 ma tra 50 e 150*/

numero=rand()%100+50;

/*Funzione di output, sul monitor vedrai comparirti ciò che c'è scritto tra le virgolette, dove al posto di %d vedrai il valore di "numero", mentre \n è un carattere speciale e serve per andare a capo*/

printf("Hai generato il numero %d\n",numero);

/*Chiusura del ciclo for*/

}

/*Chiusura del programma*/

}

• 1 decennio fa

magari cerca prima un generatore di domande precise perchè quelle vaghe e incomprensibili gia le fai bene

• Anonimo
    1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.