Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheVolkswagen · 1 decennio fa

Meglio AUDI A3 o VOLKSWAGEN GOLF 6?

Ragazzi secondo voi dal punto di vista estetico è più bella l'audi A3 o la nuova GOLF 6?

Mi interrogo solo su un fatto estetico xchè ritengo che come motori ed interni si equivalgano.

P.S. C'è da aggiungere che i prezzi non sono pari: A3 costa circa 4.000 euro in più della GOLF 6

Cosa comprereste?? :)

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

la A3 inizia ad avere i suoi anni ma mantiene sempre una linea piacevole ed elegante..

La golf non si può dire che sia un'auto completamente nuova, vista la somiglianza con la golf V, però i recenti ritocchi l'hanno resa più aggressiva, soprattutto nel frontale, e attuale.. e il risultato secondo me è ottimo.. se dovessi scegliere, io prenderei la golf e con i soldi risparmiati rispetto all'a3, la riempirei di optional, in modo da non farmi mancare niente.. buon acquisto!! =)

• Anonimo
    1 decennio fa

mmm vedo ke la crisi nn fa effetto cmq l'audi!

• 1 decennio fa

ciao, i motori sono gli stessi, l'audi penso che come interni e anche esteticamente è migliore, sinceramente a me sia una che l'altra non mi piacciono più come le versioni precedenti

• xxx88
    Lv 4
    1 decennio fa

audi e vw fanno parte dell stesso gruppo quindi i motori come hai detto tu si equivalgono a livello qualitativo penso ke le 2 macchina abbaino buoni interni e sono molto sikure

ma in effetti l audi costa di piu

se dovessi scegliere io prenderei la golf nn solo x risparmiare ma anke perche mi paice

l audi la consiglierei solo a ki ne va matto e vuole spendere soldi in piu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vuoi spendere poko tu è???t consiglio l adtra gtc...una figata.......ne golf ne audi nn mi piacciono......

• Anonimo
    1 decennio fa

Sorelline di casa Volkswagen. La linea della nuova Golf mi fa impazzire, soprattutto nella tre porte. Quella della A3 un po vecchiotta ma comunque sportiva e bella, soprattutto con il nuovo restyling. Secondo me 4000€ sono ben spesi. Ultimamente Volks si è un pò adagiata sugli allori e le auto non vedono più la perfezione(sempre se questo termine sia conosono) di una volta, mentre Audi ha alzato il suo standard di qualità. A me le Audi piacciono, sono belle, eleganti(ma alcontempo sportive), comfortevoli e affidabili. Prova a chiedere a un qualsiasi meccanico, Bmw e Mercedes le vedono spesso ma Audi Volks molto rare. Inoltre i materiali dell'Audi sono di alta qualità, non che quelli della Golf non lo siano ma... altrimenti non ci sarebbero 4000€ di differenza. Ti consiglio il 2.0TDi(140cv) se la prendi diesel, ora common-rail, mentre il 1.8TFSI(per la A3) o il 1.4TSI 160cv (per la Golf). In conclusione sono due auto belle affidabili e comfortevoli, le migliori del segmento (papà ha una Serie 1, più bella e cn motore migliore, ma manca il resto) ma quei 4000€ in più sono ben spesi non solo per la migliore qualità dei materiali ma anche per il prestigio che i 4 anelli si portano con loro.

• 1 decennio fa

Golf 1.4 tsi 160 cv ottime prestazioni e consumi contenuti.

• Rusty
    Lv 5
    1 decennio fa

bella domanda,a me piacciono entrambe però mi fa impazzire l'audi a3 sportback bianca...è il mio sogno...

• Anonimo
    1 decennio fa

audi a 3!!!! molto piu bella e poi gia la marca dice tt..

• 1 decennio fa

Mio padre possiene un Audi A3 la grinta di un audi è molto grintosa e sportiva, c'è da dire che anche la golf è molto sportiva ma come tutti sanno al golf è un auto più o meno da cafoni quindi devi truccarla per farla essere una bella auto mentre l'audi basta sl un colore nero o bianco latte per farla diventare una grande sportiva

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.