Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaBlues · 1 decennio fa

Vi piacerebbe prendere lezioni da Eric Clapton ? ?

Secondo sarebbe l'insegnante perfetto per imparare la chitarra , soprattutto perché ha una grandissima esperienza e tantissimo talento , poi ha collaborato con molti musicisti tra cui Jimi Hendrix , vi piacerebbe prendere lezioni da lui ? . Saul M

Aggiornamento:

ps: mettete qualche stellina .

Aggiornamento 2:

Salvatore , guarda che anche Eric Clapton è un comune mortale , solo che è un pò più dotato (musicalmente) e famoso rispetto ad altri .

9 risposte

Classificazione
  • Dexter
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io non suono nessuno strumento, ma se fosse Eric Clapton a darmi lezioni, oltre che a imparare a suonare la chitarra, sarei disposto a imparare a suonare anche la zampogna e a girare per la città a Natale vestito da zampognaro suonando.

• Anonimo
    1 decennio fa

si dai nn sarebbe male,ma mi piacerebbe più da Van Halen sai

Ciao...

• 1 decennio fa

a me piacerebbe molto anke se preferirei da jimi hendrix o stevie rey vaughn peccato ke nn ci sono piu xo........

• Eh? ma che domande fai? ovvio!!..il massimo però sarebbe prendere lezioni da mark knopfler....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao eric clapton insieme a carlos santana è il mio chitarrista preferito,due leggende viventi qualsiasi chitarra toccano diventa diamante anche solo per il prezzo...la clapton signature costa intorno ai 2000 euro solo perchè porta il suo nome,la nuova md santana costa intorno ai 4000 euro...direi cifre quasi impossibili per noi comuni mortali anche se ci sono prezzi molto più elevati e il mio sogno sarebbe una prs custom.nonostante tutto credo che prendere lezioni da lui sarebbe solo risonanza niente di più...certo clapton non ha bisogno di presentazioni,è il dio per molti fan,il grande mano lenta(averla una mano lenta come la sua)ma il suo è un dono quanti altri chitarristi ci sono ai suoi livelli?pochi e quei pochi sono leggende come b.b.king,hendrix,slash e altri nomi che ora mi sfuggono o più che altro non saprei scriverli correttamente...ma quelli sono dei geni,sono nati per fare quello probabilmente eric suonava layla già all'età di due anni anche se l'ha fatta conoscere al mondo molti anni dopo.ma la chitarra è la chitarra quelle sono le note,quelli gli accordi,quelle le scale,quello lo strumento una volta che lo conosci bene è solo questione di applicazione e secondo me nel mondo ci sono tanti clapton che non hanno avuto altrettanta fortuna e magari fanno i muratori e suonano per hobby...chissà magari tu sei tra quelli...quindi perchè avere pubblicità gratuita quando potrei pagare te ed ottenere lo stesso risultato?clapton sarebbe l'ideale trampolino di lancio,il sogno di un fan che possiede ogni suo cd o i brani principali,il sogno di avere una leggenda in casa...ma il suo è un dono io magari non ho lo stesso dono e dovrò nonostante l'applicazione e la passione metterci secoli per fare una nota come la fà lui o forse sono bravo quanto lui e non lo sò e per ora fatico ad arrivare a fine mese...sono un comune mortale,uno che crede in quello che fà,ma lascio le leggende nel loro olimpo sperando un giorno di potermi aggregare ai loro nomi e magari poi dare lezioni ai miei fan gratuitamente solo per fare un regalo visto che è grazie a loro se divento una leggenda.

• Debora
    Lv 4
    1 decennio fa

Domanda facile,ovviamente si.Ciao

• lUc4
    Lv 4
    1 decennio fa

no.... mi farebbe schifo....... MA CHE DOMANDE!!!!! certo sarebbe da paura! ;-) ci sono artisti che apprezzo di più... però io credo che mi potrei anche accontentare......... diciamo che lui non è un chitarrista molto veloce ma io non giudico la bravura di un chitarrista dalla velocità... assolutamente, poi c' è da dire che è stato molto influente nella musica contemporanea prima coi cream e poi da solista, e senza dubbio credo che sarebbe un ottimo maestro... certo bisognerebbe pagarlo un tantino...

• Anonimo
    1 decennio fa

magari!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Mica male XD magari un giorno supererà il maestro!!! XDXD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.