Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

Secondo voi, in questo periodo, si può tentare di scalare lo Stelvio da Bormio con la bici?

effettivamente ero indeciso se postare questa domanda su ciclismo o salute mentale. Però, dato che per le vacanze natalizie andrò da quelle parti...mi era venuta in mente l' idea di portare la mia fida bici. Prego rispondete in molti...esclusi perditempo:-)))

Aggiornamento:

Erikmais!:-))))))....ma che ne so io del tempo e delle temperature che ci sono da quelle parti!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

So che questa domanda l'hai fatta solo per passare il tempo ma ti rispondo lo stesso..

Lassù c'è un pacco di neve!! Anche se aprono le strade rimangono comunque sempre i residui di neve e ghiaccio sull'asfalto. In auto con le gomme termiche non hai problemi ma con il copertoncino delle bici da corsa vuol dire clavicola rotta 90% !!

E poi vabbè che hanno inventato le giacche di ogni tipo per il ciclismo, ma lassù fa davvero freddo in sto periodo!

Consiglio: ma perchè in inverno non ti tieni allenato con corsa o sci di fondo e riprendi il ciclismo in primavera che è tutta un'altra storia?

Altrimenti pedala ad altitudini più basse. Se fai su e giù dalle colline puoi farti anche più di 2000 mt di dislivello se vuoi e non hai neve ne freddo.

E hai pensato di usare la mtb in questo periodo? In discesa soffri meno il freddo (velocità inferiori).

• 1 decennio fa

CERTO E SECONDO ME HAI LA POSSIBILITA DI TORNARE A CASA DENTRO UNA BARA DA MORTO

• 1 decennio fa

Buona fortuna.... te lo dice un ciclista sfegatato che verrebbe volentieri con te... XD... meglio d'estate però...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

cn il tempo di questi gg??? TU 6 FOLLE

• non credo ti convenga ora...è un pò rischioso con questo tempaccio e freddo...mi sa che vai a rischio di scivolare o di prenderti un accidenti...meglio se aspetti primavera....

• 1 decennio fa

....mmm...secondo me è difficile..ma nn impossibile!!

..l importante è k t diverti..nn importa cm..xD!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.