luketto ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

ducati 696...che consigliate?

mi date qualche dritta su questa moto? la vorrei comprare nera ma ancora non ne sono convinto :-)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho avuto il piacere di guidare per qualche mese una ducati monster,rossa con parafanghi e scarico aperto in carbonio:oltre ad essere una moto stupenda (almeno dal mio punto di vista) è un mezzo capace di dare tante soddisfazioni.

Ovviamente ci sono pro e contro.

Iniziamo dai CONTRO:

-la monster è una moto scomoda,non va bene in città perchè ha un raggio di sterzata molto grande,poco pratico per zigzagare nel traffico.

-E' una moto nuda,quindi non va bene per viaggiare,perche non offre praticamente nessuna protezione contro l'aria

-vibra tantissimo,e se la tieni ad alti giri per tanto tempo ti si iniziano ad addormentare le braccia (ovviamente nei limiti)

-ha la posizione di guida di una moto da corsa,molto caricata sul davanti,che affatica un po le braccia,ma a differenza di una moto da corsa,NON corre

-è molto delicata,e a differenza delle giapponesi richiede parecchie cure ed attenzioni: la mia moto (ma anche quelle di altri miei conoscenti),se la tenevo ferma per piu di 10 giorni si ingolfava,e prima di farla ripartire dovevo svitare le candele,pulirle e aspettare quei 10 minuti per far evaporare la benzina dai cilindri,prima di rimetterle

Veniamo ora ai PRO:

-innanzitutto è una DUCATI,una creazione italiana cha gia solo il nome ti da una immensa soddisfazione

-piacere di guida alto: nonostante non sia una sportiva,se metti una buona gomma fai toccare le pedane a terra con una facilità mostruosa.se la porti sulle strade di montagna te la godi tantissimo

-è un bicilindrico,quindi tanta coppia a bassi regimi: traducendo vuol dire prontezza di risposta all'acceleratore anche alle marce alte,e soprattutto,quando sei in città nel traffico,metti la prima e non sei costretto a sfrizionare di continuo (vedi ad esempio una giapponese,che lavora bene oltre i 5-6000giri)

-il rumore è quello di una ducati,basso,cupo,profondo,che fa tremare tutto cio che è intorno.se poi metti un termignoni o un artigianale in carbonio come lo avevo io,ti senti il corpo risuonare ad ogni affondo o ad ogni scalata di marcia.

-ottima frenata,anche grazie all'elevata qualità dell'impianto e alla buona ciclistica

-guidando con tranquillità,i consumi non sono eccessivi

io avevo un modello vecchio,un 600,e a mio parere è molto piu bello di quello appena uscito,quindi ti consiglierei di prendere magari un 695,se ne trovano di usati davvero ben messi,pari al nuovo,ancora in garanzia,ma se ti piace il nuovo modello è lo stesso,cambia la forma ma non la sostanza!

Il colore è un gusto soggettivo,se prendi il rosso vai sul classico,il nero da un tocco di sportività in piu..

Magari facci sapere se decidi di prenderla!

Pensaci bene,ma è davvero un'ottima moto

Ciaooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

xkè bianca nn ti piace o rosso ducati comunque è ideale sia per la città che per l'autostrada

vai compra

• 1 decennio fa

sta moto e na figata mi piacerebbe tanto ma ho solo 15 anni

x cio

ti dico di prenderla ma non nera xk non so non e il nero lucido e sulla donne sia tra noi fa + effetto rosso olucido t fa notare meglio ciauzz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.