Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Cosa regalerete ai vostri bimbi per Natale?

Ho tre bimbi, il primo di 6 1/2 ha le idee chiare (anche troppo!)e ha chiesto un trenino con binari e tanto di passaggio a livello. Ma gli altri due di 1 1/2 e 2 1/2 non so cosa regalare. Voi cosa farete?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La mia bambina nascerà a gennaio, e non prendo ovviamente niente per lei. Anche anticipasse, sarebbe comunque troppo piccola.

Ma ho preso regali per i nipotini e i figli degli amici.

Al nipotino di 3 anni e mezzo ho comperato una confezione della Duplo con dentro la "ruspa", visto che a lui piace tantissimo quel genere di macchinari.

A sua sorella, di 2 anni e mezzo, ho comperato invece la bambola di Biancaneve, con le fattezze e il vestito del cartone della Disney, per cui va matta.

Alla terza nipotina (3 anni e mezzo anche lei) ho preso il registratore di cassa. L'anno scorso le avevo regalato il carrellino della spesa ed era stato un successone. Quindi quest'anno era il turno della cassa!

Ad una bambina di un anno ho preso invece due macchinine di Winnie Pooh che suonano. Per il compleanno le ho comperato il trenino della stessa serie, e siccome le è piaciuto da impazzire, ho deciso di restare sullo stesso genere.

Per una bambina neonata figlia di amici invece ho preso un peluche della nuova linea Trudi per neonati.

Vista l'età dei tuoi bambini più piccoli, penso sia una bellissima idea regalare una confezione di Didò, non solo con la pasta ma anche con gli accessori (formine, coltellini, ecc...) oppure la lavagna magica, che piace sempre e non sporca.

• 1 decennio fa

Non sono un papà ma nella mia famiglia ho due bimbe che mi sono molto care, una nipotina (figlia di mia sorella) e una cuginetta, tutte e due di 7 anni.

Alla mia nipotina regalo un paio di pattini a rotelle (i suoi primi pattini con le ruote in linea) che li desidera tanto. Sono sicuro che sarà contentissima di riceverli per Natale!

La mia cuginetta invece mi ha chiesto di regalarle un paio di orecchini perchè le hanno appena fatto fare i buchi alle orecchie. Le ho comprato due stelline piccine d'oro e sono sicuro che le staranno benissimo: se li merita perchè ho saputo che ha pianto quando le hanno fatto i buchi perchè era spaventata poverina. Spero che questo regalo la faccia felice.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!, anche io ho tre bambini, due di 5 e 1/2 e uno di 4 anni.

Un giorno siamo andati insieme in un negozio di giocattoli (ti puoi immaginare la loro gioia!) ed ho fatto scegliere a loro i regali che avrebbe preso Babbo Natale, poi sono tornata nel pomeriggio in quel negozio (da sola!) e li ho acquistati.

In questo modo loro riceveranno quello che veramente gli piace, io non mi scervellerò nella ricerca e infine abbiamo passato delle ore piacevoli al negozio di giocattoli!!!

P.S. Prima però ho dovuto convincerli x bene che non potevo assolutamente comprare quei giocattoli con loro, ma che il negoziante li avrebbe venduti SOLO a Babbo Natale!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io a mio figlio di 2 anni regalo la vespa della peg perego,perchè è da un mese che dice di volere una moto e sinceramente fra tante questa mi è piaciuta di più

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

La mia bimba di sei anni mi ha fatto una letterina lunga,con un sacco di riechieste ,e poi ogni giorno aggiunge qualcosa in più a voce.

Naturalmente non è possibile comprarle tutto quello che vuole è quindi le prenderemo le cose a cui tiene di più ,tipo il castello di alfea delle winxs,e poi il bambolotto baby amore pipi popo è fasciatoio.

Il secondo è ancora troppo piccolo per chiedere regali comunque a lui stiamo comprando il cavalluccio a donodolo,ed il triciclo da usare quest'estate.

• Anonimo
    1 decennio fa

io a natale solo quello che regalano i parenti perchè io non lo festeggio

ho gia dato dentro il 13 dicembre

• 1 decennio fa

ciao io al mio piccolo 7 mesi ho preso il 4 in uno della chicco così lo userà fino ai 3 anni!

• 1 decennio fa

noi genitori non regaliamo niente... riceverà già troppi regali dai nonni e zii...

se vuoi degli spunti per i due più piccoli, guarda qui:

• 1 decennio fa

io porto mio figlio 6 anni (ma anche quando era più piccolo) in un negozio di giocattoli o in un grande magazzino e lo osservo.guardo con attenzione le cose che gli piacciono veramente e quelle che lo deludono perché magari in pubblicità facevano cose stratosferiche e poi ritorno da sola e compro a limite delle mie possibilità.spero di averti aiutato baci e buone feste

• 1 decennio fa

io regalerei vista l'eta dei peluches parlanti ( con batterie) a norma di legge

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.