Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Sintesi di un librooooooo!!!?

Mi servirebbe una sintesi completa ed esauriente del libro "chissà se stai dormendo"...perchè voglio regararlo ma voglio sapere bene d cosa parla!!! grazie a ttt...

kisses

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il contenuto:

Amy: "Ragazzi, stamattina mi sento bellicosa. Io sono Tarzan: chi ha bisogno di quella buonannulla di Jane? Sono o non sono una Donna di Ferro? Non mi servono gli uomini. Ah! nessuno stupido maschio me la farà di nuovo, mai più. Oggi è l'ultimo giorno del mio lavoro temporaneo e il PRIMO GIORNO DEL RESTO DELLA MIA VITA. Sfortunatamente scivolo sul primo gradino e mi si smagliano le calze".

Jack: "E dopo, seduti a riprendere fiato, mentre bevevamo due bicchieri di birra riempiti di acqua del rubinetto, la situazione si è mantenuta ideale. Le prove stanno nel fatto che lei non ha:

a)preso la mia mano

b)guardato intensamente i miei occhi

c)chiesto come facevo a non sentirmi solo senza una fidanzata

d)chiesto di fare un tiro dalla mia sigaretta, neanche fosse una canna

e)suggerito di vederci ancora

Ma invece ha:

a)tenuto le mani a posto

b)guardato il soffitto

c)detto che la cosa migliore dell'avere tante storie è che non esistono due amanti uguali

d)acceso una sigaretta per conto suo

e)annunciato che sarebbe andata in Australia per tre mesi

Abbiamo fumato le nostre sigarette, poi ho spento la luce e ci siamo addormentati".

La recensione di Manuscritto.it

Un'idea brillante, che nasce dal desiderio di mettere a confronto 2 punti di vista, a quanto pare, completamente diversi: quello maschile e quello femminile. Terreno dello scontro/incontro ovviamente non poteva che essere un tema universale come l'amore o, meglio, il rapporto di coppia e, di pari passo, l'amicizia. I personaggi ci assomigliano, perché vivono le nostre storie e pensano come noi. Le loro azioni sono il riflesso della loro natura, in quanto uomini o in quanto donne. Ed è questo che affascina, che fa pensare e che fa sorridere.

Gli autori

Josie Lloyd: 27 anni, cresciuta nel Sussex, ha studiato Letteratura e Arte drammatica al Goldsmith’s College della capitale inglese. Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1998. Vive a Londra.

Emlyn Rees: 26 anni, cresciuto a Cardiff, nel Galless, ha studiato Letteratura all’università di Southampton. Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1997. Vive a Londra.

Si sono conosciuti per motivi di lavoro, poi a Josie è venuto in mente di scrivere un romanzo a due voci e ha pensato a Emlyn come coautore. “Mentre scrivevamo il libro avevamo fatto il patto che il nostro rapporto sarebbe rimasto strettamente professionale, ma non ci siamo riusciti. Siamo diventati amanti in modo molto romantico, ma dopo, durante i viaggi di presentazione. Ci siamo sposati a settembre”.

Josie Lloyd e Emlyn Rees hanno perseguito nel filone brillante a due mani, scrivendo insieme "Chissà se sono svegli" (2001) e "Quel ragazzo della porta accanto" (2003).

Descrizione

Lui è Jack: single e felice di esserlo. Il suo desiderio primario è di trovarsi una donna che non abbia la solita fissa dell'amore romantico o, peggio ancora, del matrimonio. Lei è Amy: single anche lei, ma stanca di esserlo. E d'imbattersi nei soliti uomini ossessionati dai soldi e dal lavoro, alla ricerca solo di avventure. Amy vuole l'amore, quello con la "A" maiuscola. E presto. Perché gli anni passano più in fretta per una donna. Il destino li farà incontrare... Peccato, però, che lui non possa leggere nei pensieri di lei, e lei in quelli di lui. Sullo sfondo di una Londra scoppiettante, Jack e Amy raccontano in parallelo la loro effervescente love story in un originale e divertente romanzo a due voci, che traccia un profilo fresco e impietoso di cosa significa amarsi oggi.

Dettagli del libro

* Titolo: Chissà se stai dormendo

* Autori: Lloyd Josie, Rees Emlyn

* Traduttore: Daniele V.

* Editore: TEA

* Data di Pubblicazione: 2007

* Collana: Teadue

* ISBN: 8850212917

* ISBN-13: 9788850212910

* Pagine: 253

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Se cerchi consigli e tecniche per riuscire a rimorchiare una ragazza ti consiglio di seguire questo metodo http://taodelseduttore.latis.info/?T2x0

Al supermercato, in discoteca, al bar, per strada o all’università: ovunque ci può capitare di adocchiare una ragazza che ci piace, che attira immediatamente la nostra attenzione e non sapere come rimorchiarla.

• 1 decennio fa

"Chissà se stai dormendo" non è il classico romanzo rosa in cui, ancora prima d'iniziare a leggere, sai già come la storia andrà a finire. Non ha la solita trama prevedibile in cui, superati i soliti ostacoli, i due protagonisti vivono per sempre felici e contenti. No, questo libro racconta una storia reale che può capitare a ciascuno di noi.

I personaggi della storia narrata sono ragazzi e ragazze quasi trentenni. C'è chi è fidanzato e chi no. Chi vive una storia di una notte e chi, invece, cerca solo la persona giusta. Il mondo dei single è descritto bene e chi si trova in questa condizione ci si può immedesimare. Il lavoro precario, le serate al bar con gli amici, i mille dubbi sul futuro sono solo alcune delle situazioni che i due autori ci descrivono.

Ho molto apprezzato il fatto che abbiano suddiviso la storia in capitola scrivendone uno ciascuno. In questo modo abbiamo i due punti di vista, maschile e femminile, e possiamo renderci conto di cosa passa nella testa dell'altro in una qualsiasi storia d'amore. Personalmente mi sono piaciuti molto i capitoli scritti da lei perché era il mio stesso punto di vista. I capitoli scritti da lui erano per me meno belli ma mi hanno fatto capire un po' meglio i pensieri dei ragazzi.

Se nella vita in generale le priorità di uomini e donne sono diverse, quando si parla d'amore le emozioni sono le stesse: confusione e indecisione all'inizio e poi sicurezza e determinazione quando si è capito cosa si vuole veramente. Quando si è lasciati per un grave torto commesso si sta male in due. Si vorrebbe chiarire ma quando gli amici danno dei consigli sbagliati ci si allontana ancora di più e i dubbi restano. Ma per stare bene bisogna risolverli…

L'ultimo capitolo è fantastico e ci regala un finale assolutamente inaspettato. La situazione viene costruita tassello dopo tassello nei due capitoli precedenti ma lo sviluppo successivo non è affatto prevedibile come si potrebbe pensare. Siamo spettatori della situazione al pari di H, la migliore amica della protagonista. Lei non sa nulla di ciò che sta per succedere e noi ci domandiamo quale sarà la reazione delle persone coinvolte.

Questo libro è il più bel romanzo rosa che io abbia letto finora. Ve lo consiglio!

• Anonimo
    1 decennio fa

http://www.ibs.it/code/9788877828972/lloyd-josie/c...

Ci sonbo anche le recensioni dei lettori

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Lui è Jack: single e felice di esserlo. Il suo desiderio primario è di trovarsi una donna che non abbia la solita fissa dell'amore romantico o, peggio ancora, del matrimonio. Lei è Amy: single anche lei, ma stanca di esserlo. E d'imbattersi nei soliti uomini ossessionati dai soldi e dal lavoro, alla ricerca solo di avventure. Amy vuole l'amore, quello con la "A" maiuscola. E presto. Perché gli anni passano più in fretta per una donna. Il destino li farà incontrare... Peccato, però, che lui non possa leggere nei pensieri di lei, e lei in quelli di lui. Sullo sfondo di una Londra scoppiettante, Jack e Amy raccontano in parallelo la loro effervescente love story in un originale e divertente romanzo a due voci, che traccia un profilo fresco e impietoso di cosa significa amarsi oggi...

• 1 decennio fa

Lui è Jack: single e felice di esserlo. Il suo desiderio primario è di trovarsi una donna che non abbia la solita fissa dell'amore romantico o, peggio ancora, del matrimonio. Lei è Amy: single anche lei, ma stanca di esserlo. E d'imbattersi nei soliti uomini ossessionati dai soldi e dal lavoro, alla ricerca solo di avventure. Amy vuole l'amore, quello con la "A" maiuscola. E presto. Perché gli anni passano più in fretta per una donna. Il destino li farà incontrare… Peccato, però, che lui non possa leggere nei pensieri di lei, e lei in quelli di lui. Sullo sfondo di una Londra scoppiettante, Jack e Amy raccontano in parallelo la loro effervescente love story in un originale e divertente romanzo a due voci, che traccia un profilo fresco e impietoso di cosa significa amarsi oggi.

• 1 decennio fa

Leggi la trama! di solito è scritto sul retro del libro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.