giorgiospina ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Lubrificante intimo fai-da-te?

Ciao! Ho un piccolo problemino... Avrei bisogno di un lubrificante da usare con la mia partner, ma mi vergogno di andare a comprarlo (sono pure minorenne...). Ho letto che usando il preservativo non bisogna usare lubrificanti a base di oli perché potrebbero danneggiarlo...

Sapreste aiutarmi? Per esempio con dei saponi intimi o creme??? aiuto!!

Grazie mille!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Assolutamente da non usare la vaselina, l'olio baby, l'olio d'oliva... sono tutti a base grassa, quindi rendono il preservativo poroso.

Se proprio ti vergogni ad andare a comprare un lubrificante in farmacia (potresti sempre andare dove nessuno ti conosce, insieme ai presevartivi, compri anche il lubrificante della durex, che spesso è messo lì in bella vista), l'unica cosa che potreste usare, è tanta, tanta saliva. La maggiorparte degli olii o creme che hai comunemente in casa non sono a base di glicerina (che è a base acquosa) ma contengono olio minerale, o vaselina.

Lascia perdere saponi e creme intime, perchè sono tutti irritanti se non usati solo in superficie.

Però nn ti fare tanti problemi, sai i farmacisti quanti ne vedono? Mica si fanno problmi a venderti un lubrificante!

• 1 decennio fa

be dai nn ti devi vergognare ..magari puoi comprarla in un supermercato ...quella della durex fatta apposta ....ci sono dei supermercati dove al posto della cassiera c'e la cassa automatica ..che fai tutto da solo cosi nn ti crei imbarazzo .....

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda c è una crema che non è proprio lubrificante ma ha lo stesso effetto quindi non ti dovresti vergognare a comprarla si chiama CLARALIA...oppure compri la vasellina e dici che è per un tatuaggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.