Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

qualcuno mi sa dire...?

...tutti i modi possibili immaginabili con cui una persona può dimenticarsi di qualcosa che le è successo e di tutte le conseguenze causategli??anche se esistono posti o persone dove si possa fare questo...

Aggiornamento:

ok che il tempo mi aiuterà però sono già passati due mesi...non sono troppi?oppure ci vuole di più??

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il magico elisir non esiste. Questo è un dato di fatto tanto concreto, quanto incontrovertibile. Quanto ai "posti", talvolta alcune persone ricorrono al meccanismo della cosiddetta "fuga geografica" .... ma, da quanto ho constatato nel caso di diverse/i amiche/ci, essa non ha funzionato minimamente. Anzi, spesso & volentieri la suddetta fuga peggiora ancor più la situazione preesistente (a meno che non si tratti di mera insofferenza sociale nel luogo di abituale residenza). Dunque, dato che noi non siamo come lavagne su cui, con un colpo di spugna, si cancella tutto in pochi secondi, dovrai affidarti all'unica medicina valida in questo campo: il tempo. Lo so, non è una grande scoperta. E ti risparmio i "luoghi comuni" in merito. Tuttavia, credimi, solo il tempo (ed il successivo raziocinio) possono aiutare almeno ad affrontare e superare (non le cancellerai MAI) le orribili immagini del "fattaccio" che ti è occorso. In bocca al lupo. Di cuore !!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Cancellati parte della memoria. xD!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti suggerirei un bel viaggio , giusto per staccare la spina da tutto e da tutti...

Faresti conoscenze nuove , vedresti nuovi posti e potrebbe essere un buon deterrente per farti ricordare quello che ti è successo in vacanza e , aiutarti a nn pensare al passato..!!

• è qualcosa che la società non ammette.. e perciò il nostro inconscio non accetta e perciò lo dimentica... ma con un grande sforzo di memoria si può ricordare... o tramite sogni o falshback

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.