Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 decennio fa

10 punti assicurati al miglioreeeeee... ?

10 pnt a ki mi mette + materiale informativo sull'esercito francese...in particolare sulle modalità di arruolamento---grazie

3 risposte

Classificazione
  • Adel G
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    L'esercito francese, denominazione ufficiale Armée de terre, è la componente terrestre delle Forze armate francesi. Impiega attualmente 138.000 soldati

    Il CFAT (Comando della Forza di Azione Terrestre) dirige le seguenti 8 brigate pluriarma e 5 brigate specializzate

    1a Brigata Meccanizzata

    La 1a Brigata Meccanizzata (1re Brigade Mécanisée de Châlons-en-Champagne), di stanza Châlons-en-Champagne, è composta da:

    501o-503o Reggimento Carri da Combattimento (501e-503e Régiment de Chars de Combat - 501e-503e RCC). Reggimento carri di stanza a Mourmelon le Grand. Equipaggiato con 80 Leclerc.

    1o Reggimento Tiratori (1er Régiment de Tirailleurs - 1er RTir). Reggimento di fanteria meccanizzata di stanza a Epinal. Equipaggiato con AMX-10P.

    1o Reggimento di Fanteria (1er Régiment d'Infanterie - 1er RI). Reggimento di Fanteria di stanza a Sarrebourg. Equipaggiato con 82 VAB

    40o Reggimento di Artiglieria (40e Régiment d'Artillerie - 40e RA). Reggimento di artiglieria terrestre di stanza a Suippes. Equipaggiato con 32 obici semoventi AMX 30 AuF1 da 155mm, 4 cannoni trainati CESAR da 155 mm, 16 mortai da 120mm.

    3o Reggimento del Genio (3e Régiment du Génie - 3e RG). Reggimento del Genio di stanza a Charleville.

    1a Compagnia Comando e Trasmissioni (1re Compagnie de Commandement et de Transmissions - 1re CCT). Compagnia di Comando e Trasmissioni di stanza aChâlons-en-Champagne. Equipaggiata con 20 VAB

    2a Brigata Corazzata

    La 2a Brigata Corazzata (2e Brigade Blindée), di stanza a Orléans, è composta da:

    6-12o Reggimento Corazzieri (6-12e Régiment de Cuirassiers - 6e-12e RC). Reggimento Carri di stanza a Olivet. Equipaggiato con 80 Leclerc e 51 VAB.

    Reggimento di Marcia del Ciad (Régiment de Marche du Tchad - RMT'). Reggimento di Fanteria di Marina meccanizzata di stanza a Noyon. Equipaggiato con AMX-10P e VAB.

    16o Battaglione Cacciatori (16e Bataillon de Chasseurs - 16e BC) - Battaglione di Fanteria meccanizzata di stanza a Saarburg (Germania). Equipaggiato con AMX-10P.

    1o reggimento di Artiglieria di Marina (1er Régiment d'Artillerie de Marine - 1er RAMa). Reggimento di Artiglieria di Marina di stanza a Laon. Equipaggiato con AMX 30 AuF1.

    13o Reggimento Genio (13e Régiment du Génie - 13e RG). Reggimento Genio di stanza a Valdahon.

    2a Compagnia Comando e Trasmissioni (2e Compagnie de Commandement et de Transmissions - 2e CCT). Compagnia di Comando e Trasmissioni di stanza a Orléans. Equipaggiata con 22 VAB.

    3a Brigata Meccanizzata

    La 3a Brigata Meccanizzata (3e Brigade Mécanisée), di stanza a Limoges, è composta da:

    1o-11o Reggimento Corazzieri (1er-11e Régiment de Cuirassiers - 1e-11e RC). Reggimento Carri di stanza a Carpiagne. Equipaggiato con 80 Leclerc.

    92o Reggimento Fanteria (92e Régiment d'Infanterie - 92e RI). Reggimento di Fanteria meccanizzata di stanza a Clermont-Ferrand. Equipaggiato con 65 AMX-10P e 29 VAB.

    126o Reggimento Fanteria (126e Régiment d'Infanterie - 126e RI). Reggimento di Fanteria di stanza a Brive-la-Gaillarde. Equipaggiato con VAB e VBL.

    68o Reggimento Artiglieria (68e Régiment d'Artillerie - 68e RA). Reggimento di Artiglieria di stanza a Valbonne. Equipaggiato con 32 AMX 30 AuF1 e 16 mortai da 120mm

    31o reggimento Genio (31e Régiment du Génie - 31e RG). Reggimento Genio di stanza a Castelsarrasin.

    3a Compagnia Comando e Trasmissioni (3e Compagnie de Commandement et de Transmissions - 3e CCT). *3o Reggimento Elicotteri da Combattimento (3e Régiment d'Hélicoptères de Combat - 3e RHC). Compagnia di Comando e Trasmissioni di stanza a Limoges. Equipaggaita con VAB.

    4a Brigata Aeromobile

    La 4a Brigata Aeromobile (4e Brigade Aéromobile), di stanza a Essey les Nancy, è composta da:

    1o Reggimento Elicotteri da Combattimento (1er Régiment d'Hélicoptères de Combat - 1er RHC). Reggimento Elicotteri da Combattimento di stanza a Phalsbourg. Equipaggiato con 22 Aérospatiale Gazelle, 20 Aérospatiale Puma e 14 Eurocopter Cougar.

    3o Reggimento Elicotteri da Combattimento (3e Régiment d'Hélicoptères de Combat - 3e RHC). Reggimento Elicotteri da Combattimento di stanza a Etain. Equipaggaito con 37 Aérospatiale Gazelle, 16 Aérospatiale Puma.

    5o Reggimento Elicotteri da Combattimento (5e Régiment d'Hélicoptères de Combat - 5e RHC). Reggimento Elicotteri da Combattimento di stanza a Pau. Equipaggiato con 52 elicotteri tra Aérospatiale Gazelle e Aérospatiale Puma

    4a Compagnia Comando e Traslissioni (4e Compagnie de Commandement et de Transmissions - 4e CCT). Compagnia di Comando e Trasmissioni di stanza a Essey les Nancy.

    Legionari in uniforme da parata.

    6a Brigata Blindata

    La 6a Brigata Blindata (6e Brigade Légère Blindée), di stanza a Nimes, è composta da:

    1o Reggimento Reggimento di Cavalleria della Legione Straniera (1er Régiment Etranger de Cavalerie - 1er REC). Reggimento di Cavalleria della Legione Straniera di stanza a Orange. Equipaggiato con 48 AMX 10 RC.

    1o Reggimento Spahis (1er Régiment de Spahis). Reggimento di Cava

  • 1 decennio fa

    Ciao se hai la cittadinanza italiana non credo tu possa arruolarti nell' esercito francese. Puoi farlo nella legione straniera, se vai nel sito www.legionestraniera.org trovi tutto quello che c'è da sapere per potersi arruolare

  • http://www.petitiononline.com/vfp1/

    vedi se trovi qlcs qui ciao !!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.