Non riesco a studiare perchè ci sono pensieri che mi disturbano lo studio e la serenità dello studio?

A quanti di voi è capitato di non riuscire a studiare perchè ci sono dei pensieri che vi disturbano e vi creano ansia e agitazione mentre si studia?? Sono anni ormai che questo è diventato il mio problema principale che mi sta tormentando e non riesco a studiare come io vorrei. Ossia non riesco ad avere serenità e... visualizza altro A quanti di voi è capitato di non riuscire a studiare perchè ci sono dei pensieri che vi disturbano e vi creano ansia e agitazione mentre si studia?? Sono anni ormai che questo è diventato il mio problema principale che mi sta tormentando e non riesco a studiare come io vorrei. Ossia non riesco ad avere serenità e concentrazione mentre studio pur avendo molta volontà ed essendo molto appassionato della materia. Infatti non riseco propio a capire perchè ho sempre un pensiero che poi diventa una fissazione che non mi fa stare in pace secondo voi da cosa dipende? puo essere un problema psicologico? ho senito parlare di diturbo ossessivo compulsivo, ce qualcuno che sa imi qualcosa in materia'??
12 risposte 12