D£F£!N ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Capelli grassi, aiutatemi pls.?

Zau raga, ho sempre amato le "creste" xD avete presente quei crestoni k partono dalla fronte e finiscono alla nuca? :Q_

Vabbe cmq sia, io ho un probema: ho i capelli MOLTO grassi e perquesto sn costretto a lavarmeli 1 girono si e 1 no.

Siccome spenderei un capitale di gel visto k in una settiama dovrei

gellarmi i capelli all' incirca 4 volte (senza mettere sabato k esco), e k la cresta, nn "regge" il grasso dei capelli, volevo kiedervi se potevate dirmi un rimedio valido per ANNULLARE o perlomeno RITARDARE la formazione del "grasso" sui capelli.

P.S. uso gia un ottimo shampoo ke me li sgrassa ma nn basta.

Ty in anticipo.

Aggiornamento:

@ lilith: grz per il consiglio dello shampoo ^^ per quanto riguarda il gel, non so come rimediare (non conosco molte marche "DEGNE" di attenzione)

@ daddy: mmm... ok, ma nn cè il periocolo di impastarli cosi?

Aggiornamento 2:

14 anni... penso che siano ormoni, perchè (almeno da quallo che dicono i miei) prima avevo la forfora e verso i 12 anni sn diventati grassi.

4 risposte

Classificazione
  • lilith
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

premettendo che molto spesso lo shampoo per i capelli grassi non porta ad una soluzione ma ad un peggioramento, ti consiglio prima di tutto di cambiare anche la gelatina che sicuramente ha quel risultato perché non lascia respirare il cuoi capelluto ed è per questo che non tiene. Per quanto riguarda lo shampoo, quello per i capelli grassi se troppo aggressivo, rischia di sgrassarli bene all'inizio (appena lavati) ma di produrre più sebo entro poche ore. Ad esmpio se hai anche la pelle grassa del viso prova a lavarla con la saponetta e vedi cosa succede. Appena risciacqui hai la pelle liscissima e senza traccia di grasso, ma sopoun paio di ore è grassissima, questo accade anche con i capelli. Devi scegliere uno shampoo neutro da alternare magari con quello per capelli grassi ed avere un pò di pazienza fino a quando non trovi quello giusto. Tieni conto anche che l'eccesso di sebo può essere dvuto agli ormoni in certi periodi della nostra vita, tipo adolescenza.

Sì allora confermo, è un periodo di "trambusto ormonale " legato all'età anche a me è successo quando avevo la tua età..infatti l'iter è quasi sempre quello prima la forfora e poi grassi! Devi avere un pò di pazienza..per il gel cerca di sceglierne qualcuno non fortissimo, evita le paste modellanti e le cere fanno l'effetto contrario! Prova quelli dell'OREAL e della TESTA NERA sono buoni e non costano molto tipo quelli professionali che trovi nei saloni di parrucchieri!

Fonte/i: figlia di parrucchiera
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti dò un consiglio per ritardare ed asciugare il sebo della cute usa il borotalco lo metti nella mano e te lo passi sulla cute lo lasci 10 minuti e poi lo scuoti con la mano però non toglierlo del tutto vedrai funziona e poi ingellati come vuoi ciao ciao fammi sapere

Fonte/i: parrucchiera da 4 anni
  • 1 decennio fa

Ciao anke io ho i capelli grassissimi..devi andare dal tuo barbiere e procurarti uno shampo x capelli grassi..!!Le donne di solito si fanno anke la tintura ..perkè la tintura non fa ingrassare i capelli..io ti konsijerei di fartela però non credo sia il caso.!!Quanti anni hai??Perkè se sei nell'eta dello sviluppo è normale poi kol tempo si tojerà!

• 1 decennio fa

cresta?????bLheaaa!!!FatteLi Komke zac lisci Nnb te Ne pantirai!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.