MammaAle ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Vestitini bimbi in inverno?

Ciao a tutte...

Sono sempre io che rompo con domande strane.

Scusate, ma fra un mesetto darò alla luce la nostra bimba e mi domandavo: ma quando esco dall'ospedale, come la vesto?

Un body sotto,e sopra la tutina?

Ma non avrà freddo?

Cosa le posso mettere ancora? Qualche giacchina o simili?

Grazie e scusate l'ignoranza ma partorire d'estate forse sarebbe stato più facile in quanto ad abbigliamento...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io partorirò a febbraio.

per il mio cucciolo ho disposto così:

anzitutto il body felpato, le calzine, la tutina e una giacchina sempre in ciniglia e un capellino in pile. poi lo avvolgerò in un lenzuolino con la copertina. lo infilerò nella navicella e gli piazzerò sopra altre 2 copertine di pile. chiuderò bene il cappottino e la capottina della carrozzina e metterò ancora una coperta a chiudere tutto in modo che in strada (fino alla macchina) non prenda freddo.

mi raccomando ricordati di coprirti bene anche tu... altrimenti oltre che ammalarti potresti pure perdere il latte.

tantissimi auguri. ciao ale

• Boh
    Lv 5
    1 decennio fa

Ti capisco mi sto arrovellando anch`io per questo.La mia bimba dovrebbe nascere fine gennaio,inizio febbraio...a seconda se faccio o meno il cesareo elettivo.Qua fa un freddo boia(Germania),ho pensato di metterle su il body,la tutina spezzata pesante,il cappellino e poi il total body trapuntato..cosi sono sicura che e` coperta dai piedini alle manine alla testa.

Auguri e bacini

31a

• 1 decennio fa

ciao e tanti auguri per la tua dolce attesa! io gli metterei un body con sopra delle calze lunghe di lana (si trovano in qualunque negozio di abbigliamento per l'infanzia) una tutina intera non a pezzi (per intenderci quelle che coprono anche i piedini) un bel cappellino e uno di quei giubottoni caldi tutt'interi che comprendono anche i piedini...

spero di esserti stata d'aiuto auguri ancora e buon natale!

• Anonimo
    1 decennio fa

Camicina della fortuna di cotone o seta sulla pelle!!!..poi body cotone dentro e lana fuori, tutina intera ciniglia o lana baby, cuffietta di cotone e scialle in lana per gli spostamenti in clinica per evitare folate di venticello che spesso ci sono ( ho partorito due volte e gliel'ho messa anche in estate ) per portarla fuori cappellino e tutone a sacco, più scialle per creare uno scomparto dove il vento non deve arrivare ( zona viso ).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si un body sotto una tutina intera o spezzata cn i piedini gia coperti oppure ci metti i calzini....e poi cmq sia nella culletta ha la copertina..

Fonte/i: 30+3
  • 1 decennio fa

gli metti la sua bella cannottiera, la tutina in ciniglia e poi quei bei tutoni-sacchi. li stai sicura che nn passa uno spiffero neanche se lo cerchi.

ricordati anche che i piccoli soffrono anche il caldo, a differenza di ciò che si pensa. ah, mi raccomando, porta via con te una berrettina di cotone per uscire dall'ospedale

Fonte/i: 32+6
  • 1 decennio fa

mutandine,body a manica lunga,calzamaglie,tutina di lana,giacchina di lana,cuffietta di lana e la avvolgi nella copertina.

oppure la metti nel sacco-nanna imbottito,dopo averla vestita.

Se ti può interessare io realizzo abitini e cappellini all'uncinetto x neonati.

• 1 decennio fa

concordo cn bibi

• 1 decennio fa

per margi: tu pensi veramente che solo tu sai l'inglese: vergognati!!!

per le altre mamme: ora le segnalo la domanda ma che gentaglia che c'è in giro..

per i vestitini non saprei proprio, il mio nascerà a maggio e già mi chiedo cosa mettergli.... un bacio!!!

mary 18+2

• body calzini e tutina intera o spezzata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.