a1s2d3f4 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

aiuto saldatrice awelco mig one!!?

salve, volevo sapere come faccio a regolare la velocita' del filo con la corrente erogata. e poi, nel tasto bianco con scritto min. e max., perche' quando lo metto su max si spegne la macchina?

grazie.

2 risposte

Classificazione
  • Libero
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    La regolazione della saldatrice MIG, è un po complesso e necessita di un po di pazienza ed esperienza sul campo.

    Devi provare e riprovare quello che di seguito ti suggerisco.

    Devi procurarti un pezzo di metallo o lamiera del tipo simile o uguale a ciò che devi saldare, dopodichè ti devi fare aiutare da un altra persona nelle prime regolazioni. Non specifichi l'amperaggio della saldatrice e se l'amperaggio è a scatti oppure a rotazione libera, e neppure parli dell'avanzamento del filo. Non specifichi se hai il gas in bombola o il filo con il decapante. Comunque ti consiglio di iniziare la regolazione della saldatrice partendo dallo spessore del pezzo da saldare. Se esso è ad esempio da 2 mm, dovrai iniziare la regolazione della saldatrice dall'amperaggio che metterai circa a metà. Dopodichè la ragolazione dell'avanzamento del filo lo imposti al minimo, per es. a 1.

    Se hai la bombola, il gas lo regoli col riduttore di minima a 10 atm.

    Inizia a saldare senza fermarti e chiedi a chi ti sta vicino di seguire le tue istruzioni. Quando stai saldando ti accorgerai se il cordone è regolare o se ha necessità di maggior filo per fare un cordone migliore oppure se è troppo. Se noti che lo scorrimento della saldatura è lento o veloce fai diminuire l'amperaggio od aumentarlo. Insomma le prime prove le fai così per acquisire un'orientamento personale, poi a seconda dello spessore del materiale ti regolerai partendo dalle basi acquisite.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Boh sarà rotta. Prova a portarla dove l'hai comprata, e chiedi cos'è che non va, e se te lo possono mettere a posto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.