Leggero ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 1 decennio fa

spariti i treni eurostar?

Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi una cosa che mi sta sconvolgendo,,, spero di aver capito male. Dovrei andare da Roma a Milano l'ultima settimana di dicembre e sul sito di trenitalia ho scoperto che le alternative possibili sono solo quelle utilizzando i treni Altavelocità... io vorrei risparmiare con il treno che prendo sempre Eurostar (ulizzando possibilmente la tariffa amica). Non ci sono più questo tipi classici di treno? Fatemi capire per favore. Grazie mille...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo è così, già da tempo Trenitalia adotta la politica di sopprimere via via le alternative più economiche per introdurre treni sempre più cari. L'Eurostar costava 59 euro, che non erano pochi, e adesso con questo maledetto AV ne chiedono 84, senza ammettere altre possibilità.

Hai due possibilità: sul sito Trenitalia clicca su "tutte le soluzioni" e ti visualizzerà anche i pochi Intercity rimasti (compatibili con la tariffa amica).

La seconda, che ti consiglio, è un volo a basso costo. Ryanair serve la tratta Ciampino-Orio al Serio e Easyjet Fiumicino-Malpensa, con più voli al giorno e a prezzi decisamente convenienti. Se prenoti oggi per il 22 dicembre, quindi con poco anticipo, puoi trovare dei voli a 46,66 euro, per il 23 o il 24 dicembre ne trovi a 31,26 euro (e ovviamente se ci pensi con maggior anticipo puoi trovare prezzi ancora più bassi). Senza contare il risparmio di tempo.

http://www.bookryanair.com/skysales/FRSelect.aspx

• 1 decennio fa

in effetti dal Sito Trenitalia risulta solo questo:

*ES 9498 Roma Termini 18:22 / Milano Centrale 23:20 (h04:58)

Tutti gli altri sono indicati come ES/AV (EuroStar-AltaVelocità) ...in effetti FS sta facendo una politica tutta mirata alle linee meno "convenienti" (anche se più veloci) ...altrettanto fa scempio dei treni per i pendolari che sono poco più che carri bestiame :-(

• NIFSAD
    Lv 6
    1 decennio fa

Eh si infatti hai ragione, non ci sono più eurostar tranne uno che parte da termini alle 18:22 e arriva alle 23:30 a milano centrale...il resto è tutto ALTAVELOCITA' e cose simili.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.