Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

qualcuno mi consiglia quale tipo di scarpe da running prendere?

corro (su strada) 3 volte a settimana per circa 45 minuti. Nel corso degli ultimi allenamenti ho avvertito dolore al tendine di Achille (ho un appoggio non corretto: supinazione).

Non mi fa male quando cammino, però non vorrei sospendere: ci sono delle buone scarpe che mi potrebbero aiutare e che correggano la postura sbagliata?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io le ho comprate in un negozio Legea e mi sono trovata bene, erano anche il primo paio e devo dire che la ragazza del negozio mi ha aiutato molto a sceglierle. ti consiglio di andare in un negozio di articoli sportivi e chiedere consiglio ad uno dei commessi del reparto, prima di cominciare a lavorare lì fanno un corso apposito per imparare le caratteristiche di ogni prodotto e potranno sicuramente aiutarti e consigliarti bene..prova molti modelli, non fermarti al primo che ti propongono o a quello che ti sembra più bello perché non è quello l'importante. in negozio puoi fare anche una mini-corsetta di prova per sentire se la scarpa risponde alle tue esigenze :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

adidas

• Tim
    Lv 7
    1 decennio fa

Io ho delle Brooks Running, pagate ben 105 euro un paio di anni fa. Non esiste una scarpa più o meno buona: esistono scarpe diverse a seconda del modo e della superficie su cui corri.

La cosa migliore è trovare un negozio dove sappiano consigliarti in maniera seria e professionale per indirizzarti sulla scarpa giusta per te.

Purtroppo nella corsa la scarpa fa una gran differenza.

• 1 decennio fa

Adidas Running, anche se costano (si paga soprattutto il brand, lo so...), ma a me danno parecchia soddisfazione.

il dolore può venire anche dal fatto che indossi calzini non adeguati (per adeguati intendo quelli di spugna grossi)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.