Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

monitor computer lcd?

salve a tutti ragazzi ho un problema..devo acuqistare un monitor a schermo piatto per il mio pc..dato che sono uno che si spacca di videogame al pc qual'è il migliore...vorrei sapere sia i pollici e sopratutto se prenderlo quadrato o rettangolare

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ti consiglio di prenderti un tv lcd full hd widescreen (io come monitor uso uno del genere da 19 pollici della samsung)

perché le misure del video sono 16:10(widescreen) e le immagini non sono tante distorte

invece quelli quadrati sono 4:3 tipo i vecchi monitor

invece quelli rettangolari sono i 16:9 tipo schermo della psp (difetto che vedi le immagini allargate se il gioco non supporta la funzione di visione panoramica!)

poi devi vedere il tempo di risposta la risoluzione la frequenza dettagli che ti fanno giocare bene senza affaticare la vista

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Per quanto riguarda i pollici, visto che giocando starai abbastanza vicino, direi che non hai bisogno di un monitor gigantesco. Penso che possa andare bene un 22". L'importante è che abbia un "tempo di latenza" basso, cioè che reagisca rapidamente ai cambiamenti delle immagini. Quindi, a parità di altri parametri, preferisci quello con il tempo di latenza più basso. Per quanto riguarda 4/3 o 16/9, mi pare che la maggir parte dei giochi abbia una risopluzione 4/3; però il 16/9 ti permette di utilizzare il monitor anche per altri usi (guardare i film ad esempio).

• 1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.