Robikap ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Come si può rimuovere l' odore e la macchia di urina di gatto da un tappeto?

Dopo quattro anni che nn succedeva il mio gatto ha urinato sul tappeto!!! Il problema è che me ne sono accorto troppo tardi e quando l' ho lavato è rimasto comunque l' odore e la macchia, qualcuno sa come posso risolvere il mio problema??? Grazie in anticipoooo!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Nooo evita varecchina e detersivi forti!! Rischi di compromettere il tappeto! E anche i deodoranti per ambiente ( Oust ) non sono indicati, possono macchiare! Al massimo puoi provare con un po' di Febreeze per eliminare l'odore, ma prima devi pulire ovviamente ;) e cmq prima di usare Febreeze sopra il tappeto ti consiglio di provarlo sotto oppure su un altro vecchio per controllare che non lasci segni. I colori dei tappeti infatti possono reagire e cambiare a seconda del tipo di scendiletto!Cmq per la pulizia della pipì ti consiglio di prendere una spazzola, bagnarla con un mix di acqua e aceto e strofinare delicatamente. Dovrebbe funzionare ma anche se fallisse per lo meno non ti ritroverai con un tappeto rovinato!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

prova con acqua calda e bicarbonato .. lo uso sempre per togliere gli odori .. lo uso anche nella lettiera ..

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a lavarlo con un detersivo molto forte. Oppure, x evitare tentavi di destersivi inutili, fai prima a comprarne uno nuovo!

• 1 decennio fa

Devi spruzzarci prima succo di limone diluito con acqua e poi qualche deodorante per ambienti come Just eccetera...

Fonte/i: Esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao.......anke io ho un gatto è mi è succ la stessa cosa......ti consiglio di lavare il tappeto con della soda........funziona.

• Anonimo
    1 decennio fa

casso!!! il mio gatto mi ha urinato sul giubbino!!!!! dovrei ucciderlo,,

ditedi usare l'aceto??

varecchina?? dovrebbe essere la varikina ma non ne sono sicuro,,

Fonte/i: kurt vive
  • 1 decennio fa

ciao..io ho usato il febreeze..ma non è ke sia funzionato alla grande...poi ho utilizzato oust(ke non copre gli odori, li elimina)quello 3 in uno ke si può spruzzare su tende divani ecc....prova...

cos'è la varecchina?

• 1 decennio fa

usa la soda o la candeggina

• 1 decennio fa

Se il tappeto si può lavare con acqua e sapone ,bene, altrimenti usa la schiuma apposita per pulire i tappeti e spruzza poi il "febreze"che rimuove i cattivi odorie assicura un' igiene profonda.

Ciao

P.S. ho fatto cosi su una poltrona (la gatta ci aveva vomitato sopra!!!)

• 1 decennio fa

Con la varecchina ti rimane metà tappeto !!!! ahahahahah

Usa l'aceto,fidati....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.