Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Qualcuno mi può dare delle istruzioni passo a passo per riverniciare la vespa?

Ha molti graffi, per quelli volevo dare una mano di stucco...

Cmq cosa devo fare??

è una pk dell' 83

Sarebbe gradito anche il prezzo di tutto, grazie

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao! beh.. smonti le carene, le lavi con la benzina. passi leggermente la cartavetrata fina tutta in un senso x togliere graffi o spessori della vernice.

visto ke hai dei graffi abbastanza evidenti, usa una carta un po' piu spessa, e gratta con piu forza.. ma non esagerare altrimenti le rovini! poi soffi via tutti i residui di vernice.

passi l'aggrappante sulle carene, compri il colore in bomboletta ke preferisci. mi raccomando non comprare il nero opaco ke fa skifo!!! qualsiasi colore tu la voglia fare, compra sempre un colore con la dicitura "lucido"!

poi.. lo spruzzi non troppo vicino, x evitare colature. lo lasci asciugare un giorno intero e monti tutto! ;)

in tutto non spenderai piu di 10€ e ti verrà un buon lavoro.. l'abbiamo fatto tantissime volte tra amici, e ci chiedevano sempre se eravamo andati dal carrozziere:)

spero di esserti stato d'aiuto.. ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

devi comprare la carta vetrata e lisciarlo uniformemente tutto (che l'altezza dei graffi siano come quelli della carena), poi verniciarlo a bomboletta non da tr vicino ke se no cola. farlo asciugare in un posto cn poca polvere altrimenti si incolla. ciao

• 1 decennio fa

smonta i vari componenti SENZA sfilare i cavi dalle guaine(non è semplice rimetterli...).passa con della carta vetrata non molto grossa un po' ovunque(fino a farla uniforme togliendo la vecchia vernice).non credo necessiti lo stucco per delle righe,puoi carteggiare più a fondo dove sono presenti. poi colorala con vernice a compressore diluita con un po' di acqua ragia.dai almeno due passate di colore poi il lucido. rimonta i vari pezzi avendo cura di ungere le parti metalliche che strisciano tra loro(tipo dove poggia il serbatoio )e il lavoro è concluso. sono andato da un carrozziere e la spesa è stata di 480 euro.non credere alle cifre troppo basse.

• Anonimo
    1 decennio fa

ti merita portarla da qualcuna a verniciarla perché se ti viene male la devi lasciare cm è ti consiglio di fartela riverniciare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Allora prendi una bomboletta e lo vernici!!

• 1 decennio fa

fratè non askoltare a tutti qst ke ti dikono di farlo kon la bomboletta...bhè vuoi sapere una kosa??una volta ho riverniciato la vespa del mio papy proprio kome dikono qua sotto....spruzzare da lontano....karta vetrata....ecc...ecc....bhè viene uno skifo!!!vuoi un mio konsiglio??portala da un carrozziere pagherai sulle 150€ ma la vespa ti verrà come nuova...apppena uscita dalla concessionaria....e poi la puoi anke scegliere i kolori piu strani...per esempio per una pk dell'84 ti konsiglio o un bianco panna o un verde aqcua delle vekkissime vespe....bhè spero d'esserti stato d'aiuta....ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.