perchè le mollette diminuiscono sempre?

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le mollette che diminuiscono è un fenomeno dovuto al fatto, che sono oggetti lasciati esposti fuori dalla casa.

I maggiori fattori che influenzano questo fenomeno sono gli eventi atmosferici:

Il vento, spesso le fa scattare e le fa cadere, con l'aiuto magari della stoffa alla quale sono applicate.

Sole: le corrode, e se sono in plastica ( modello preferibile al legno per il fatto che non lasciano macchie) porta a spaccature del meccanismo e alla rottura.

Piogge: anche le pioggie, specie se acide, hanno un effetto corrosivo sulla struttura plastica della molletta. Spesso incidono direttamente sulla molla del meccanismo facendole arrugginire e malfunzionare.

Un'altra ragione è l'applicazione errata momentanea di una molletta sul tessuto che si sta stendendo nella parte esterna del balcone e ciò comporta la caduta della molletta verticalmente dal piano superiore al terreno. Lo scarso valore della molletta, e tutto ciò che comporterebbe scendere per andarla a riprendere (lasciare i servizi, vestirsi meglio e chissà quanti altri impegni) ci induce a lasciarla lì dov'è al suo destino.

Alcune volte se le frega il vicino, ma questo evento è più raro....

• Lea89
    Lv 4
    1 decennio fa

...sai è vero...l'ho notato anche io....ma nel mio caso..sarà che i miei coinquilini le usano e poi....puff....scompaiono.....chissà dove le mettono...e se lo glielo chiedi nn ne hanno idea...mmm....bah....oppure ci sarà un folletto delle mollette....mmm...interessante....

• 1 decennio fa

In effetti...qualcuna vola ogni volta, altre si aprono inesorabilmente.

Le mollette non son piu' quelle di una volta.

• 1 decennio fa

perchè cadono giiù quando stendi o riprendi i panni ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

IL PROBLEMA STA NELLA MOLLA CHE E' FATTA CON METALLO SCADENTE E CON L'UTILIZZO SI ALLENTANO E PERDONO LA SUFFICENTE ELASTICITA' POI DEVI CONSIDERARE CHE SE DURASSERO ETERNAMENTE LE FABBRICHE DI QUESTO ARTICOLO SAREBBERO STATE CHIUSE DA TEMPO MENTRE COME BENE DI CONSUMO DEVONO AVERE BREVE VITA COSI' SE NE COMPERANO SPESSO,AUGURI BY PASQUINO,

• Anonimo
    1 decennio fa

io mi trovo molto bene con quelle giostrine tonde con le mollette attaccate,mutande calzini cose piccole,tutto attacco li' in poco spazio,porto fuori e dentro facilmente.

le tue mollette non lasciarle nel filo

• 1 decennio fa

si perdono col vento

• Anonimo
    1 decennio fa

eh hai ragione le rubano i vicini!!!

• 1 decennio fa

se cercate le vostre mollette smarrite sono tutte da me. qui aumentano e ci sono di tutti colori. io ne ho tutte nero ora ho della rosse gialle e bianche e anche di legno . volano giu dai balconi di sopra. venite a prenderle - aiuto - ne ho troppe

• 1 decennio fa

io le trovo sotto il letto, sotto il divano

ma so chi è la colpevole...... la pazza della mia gatta perchè non le basta prenderne una e giocarci dopo un po si stufa cambiia gioco ma quando vuole giocare con la molletta ne tira fuori un'altra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.