Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

chitarra elettrica regalo?

devo fare il regalo al mio ragazzo x Natale..e vorrei optare x l'ipod. Però la sua passione più grande è la chitarra elettrica e ne ha comprata una da poco e ha già tutto..plettri,custodia,ecc ecc.. l'unica cosa ke davvero desidera è l'amplificatore..ma lui mi parlava di 800 euro! xkè?? su ebay li ho visti anke a 50 euro... nn capisco niente di queste cose..mi date una mano? e inalternativa quale altro accessorio meno costoso x chitarra elettrica? grazie=)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo strumento musicale è una cosa molto personale e parlando di amplificatori per chitarra elettrica pure. Magari lui sogna di comprare un amplificatore valvolare, magari una testa + cassa 4x12, oppure un twin combo (con doppio cono), oppure un pre+finale da rack... insomma ci sono infinite soluzioni. Ma lui e solo lui può scegliere quello che gli piace: quando si parla di musica si parla di suoni e non di quattrini. Ti sconsiglio quindi di scegliere te per lui, a meno che anche tu non sia una brava chitarrista che stima! :) Lascia anche perdere pedaliere e multieffetti vari che possono anche avere fastidiosi ronzii e rumori di fondo: meglio che scelga lui tali accessori in base ai suoni che vuole ottenere e che magari può provare col suo strumento prima dell'acquisto, come si è soliti fare. Le uniche cose che mi possono venire in mente sono un'accordatore digitale a clip (cerca con google), molto comodo se non lo ha, oltre ad essere piuttosto economico così puoi aggiungere qualcos'altro, o un'apposita scheda audio per musicisti usb (le trovi nei forniti negozi per musicisti, magari scartare quelle da 4 soldi) da collegare tra computer e chitarra per registrare su pc quello che si suona, sempre che gli interessi farlo e che abbia il pc.

Se non sei sicura ti consiglio di ripiegare su altro e di lasciare queste scelte al musicista. Ciao :)

Fonte/i: l'esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

infatti un amplificatore per chitarra costa in media 100 euro uno abbastanza buono 200 comunque puoi optare per una pedaliera penso sia la cosa migliore che tu possa regalargli

http://www.cherubini.com/product/3395/Marshall-MG-...

questo è uno dei migliori e costa così poco.

Visto che lui crede che costi 800 puoi comprargli sia l' amplificatore che la pedaliera che non costa molto.

se non c è la fai con i soldi visto che uno gia c è la fagli solo la pedaliera e vedrai sarà la persona più felice: tipo questa

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.