Elettrodomestici da incasso con la cucina?

Sto comprando la cucina... Nel preventivo mi hanno messo elettrodomestici da incasso di buona qualità (rex e ariston). Cercando su internet però sono rimasta allibita! nel preventivo hanno messo il costo di ciascun elettrodomestico praticamente doppio rispetto a quelli che ho trovato su internet per gli stessi modelli.. secondo voi a cosa è dovuta questa differenza esagerata? non credo possano giustificarmela tutta con il fatto che me li installano loro...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Come già saggiamente consigliato dagli altri utenti, acquista separatamente i mobili dagli elettrodomestici. Le Ditte costruttrici di mobili, a volte, ci straguadagnano sopra, perchè molti utenti (per mille cause) non si curano direttamente di prestare maggior attenzione a ciò (che specialmente in cucina) sono importantissimi, cioè gli elettrodomestici. Non temere per l'installazione, in quanto puoi avvalerti dei tecnici del servizio d'assistenza tecnica della marca di elettrodomestici che acquisti o dei tecnici preposti al trasporto di molti grandi centri commerciali (UniEuro; Mediaworld; Trony; Euronics; Sinergy, ecc.) e i relativi prezzi non sono assolutamente proibitivi. Se desideri maggiori informazioni, ti suggerisco di visitare i seguenti siti: 1) Miele Italia S.r.l.: www.mieleitalia.it; 2) Bosch Elettrodomestici: www.bosch-elettrodomestici.it; 3) Gaggenau: www.gaggenau.com; 4) Neff: www.neff.it; 5) Siemens Elettrodomestici: www.siemens-elettrodomestici.it; 6) Franke S.p.A.: www.franke.it; 7) Indesit Company: www.indesitcompany.com (Marchi Indesit, Hotpoint Ariston e Scholtès); 8) Whirlpool: www.whirlpool.it; 9) Ignis: www.ignis.it; 10) Zerowatt-Iberna: www.zerowatt-iberna.it; 11) Hoover: www.hoover.it; 12) Bompani: www.bompani.it; 13) Smeg Italia S.p.A.: www.smeg.it; 14) Candy: www.candy.it; 15) Sangiorgio Elettrodomestici: www.sangiorgio-elettrodomestici.it; 16) Ocean: www.ocean.it; 17) Nardi S.p.A.: www.nardispa.com; 18) KitchenAid: www.kitchenaid.it; 19) GlemGas S.p.A.: www.glemgas.com; 20) AEG: www.aeg-electrolux.it; 21) Rex: www.rex-electrolux.it; 22) Zoppas: www.zoppas.it; 23) Daewoo Electronics: www.daewoo-electronics.es; 24) Lofra S.p.A.: www.lofra.it; 25) De'Longhi S.p.A.: www.delonghi.com; 26) Electrolux: www.electrolux.it; 27) Elica: www.elica.com; 28) Falmec: www.falmec.com; 29) Faber S.p.A.: www.faberspa.com; 30) Ardo: www.ardo.it; 31) Tecnogas: www.tecnogas.it; 32) Foster: www.fosterspa.com; 33) Teka: www.teka.com; 34) Philco: www.philcoelettrodomestici.it. Qui trovi le più recenti novità di elettrodomestici per installazione libera e incasso. Buona ricerca e auguri di Buon Natale!

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vcbEKs dove trovi una ampia scelta di Lavastoviglie.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 1 decennio fa

compra gli elettrodomestici a parte in un negozio di tua fiducia. sono convinta che quelli del mobilificio non sempre sono di prima qualità. io ho dovuto ricomprare la lavastoviglie rex dopo solo 4 anni e al frigorifero sempre rex è andato in tilt il motore dopo solo 2 anni (per fortuna era ancora in garanzia) Vedrai che risparmierai parecchio e in più avrai un referente in caso di problemi.

• giu
    Lv 5
    1 decennio fa

se sei capace di installarli da sola comprali da un'altra parte, altrimenti prova a chiedere cosa vogliono per installarteli o chiedi uno sconto inquanto hai trovato gli stessi articoli a un prezzo piu' basso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A mio parere rex ed ariston non sono da considerarsi elettrodomestici di buona qualità, piuttosto direi media. Vengono definiti di buona qualità perché fanno molta pubblicità e la gente li conosce di più rispetto a molti altri.

Per quanto riguarda il tuo preventivo dipende molto dal mobilificio dove sei andata. Molti alzano il prezzo per guadagno altri invece applicano semplicemente il prezzo di listino. Io faccio l' arredatrice e vendo anche cucine; dove lavoro io facciamo uno sconto ulteriore se il cliente prende tutti gli elettrodomestici da noi. Anche perché se te li prendi da te non so se il mobiliere te li monterà.

Consiglio mio non li prenderei sfusi ma insieme alla cucina così se avrai problemi in futuro il mobiliere/falegname che te li ha venduti potrà farti l' assistenza. Forse li pagnerai un pò di più ma avrai il montaggio e l' assistenza inclusa.

• 1 decennio fa

e lascia perdere, prendi i mobili e basta... gli elettrodomestici prenditeli tu... ti consiglio di prendere ad incasso solo il piano cottura, il forno ed eventualmente anche la lavastoviglie... meno sono quelli ad incasso, meglio è... il frigo per favore non lo prendere ad incasso... sono tecnologicamente indietro e comunque sono piccoli... prendi un frigo di libera installazione ke adesso li fanno talmente belli e tecnologici ke sono un pezzo di arredo... dai un occhiata ai samsung (che tra l'altro montano i compressori migliori al mondo) e soprattutto quelli silver sono una meraviglia...

• 1 decennio fa

Purtroppo fanno cosi', ovviamente ti inseriscono il modello che ti piace, lo prendono loro dalla casa produttrice e alzano i prezzi da far paura. E' per questo che io ho comprato i mobili della cucina senza elettrodomestici e questi ultimi li ho comprati a parte. Per es: lavastoviglie rex mod. 60 E (che ho comprato in un negozio di elettrodomestici) pagato 460 Euro, dal mobiliere mi hanno sparato 1.100 Euro. Il mio consiglio e' di girare un pochino e prenderli a parte. Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

in genere tutti i mobilifici tendono ad aumentare in modo spropositato il prezzo degli elettrodomestici forse contando sul fatto che il cliente non abbia voglia di andare a cercarseli lui e di trovarsi qualcuno che li installa, forse anche condizionato dalla paura di sbagliare misure... credo che il motivo sia questo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.