Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

informazioni su controller midi..??M-AUDIO UC33e USB..?

volevo sapere se qst controller lo potevo usare in live, xk nn ho capito bene come si fa, mixando mp3 dal pc e poi collegare l'uscita audio del pc a 1 ingresso line del mixer, se si quale programma?? e poi i potenziometri sopra i faders li posso usare eventualmente come eq o ank x qualsialsi altra cosa assegnabile??

ecco una foto:

http://www.dolphinmusic.co.uk/shop_image/product/6...

qst sono le funzioni:

CONTROLLER MIDI USB

L'Evolution UC-33e è un controller hardware espressamente

progettato per essere utilizzato in ogni set-up di computer

music. L'UC-33e infatti permette il controllo in contemporanea

di 47 parametri diversi e grazie alle sue 33 locazioni di

memoria, cambiare set-up è semplice e veloce. Con il suo

design compatto ed intuitivo, l'UC-33e può trovare posto

all'interno di ogni studio, indipendentemente dalle dimensioni.

L'UC-33e vi permette finalmente di avere il pieno controllo sul

vostro software.

Connessione e alimentazione

Connettere l'UC-33e non potrebbe essere più semplice. Il cavo

USB incluso non solo vi permette di collegare l'unità al vostro

computer, ma anche di alimentarla e di utilizzare l'interfaccia

MIDI integrata come interfaccia MIDI del vostro PC/Mac.

Utilizzare l'UC-33e con il software ed i plug-in

Utilizzare un controller hardware dovrebbe essere semplice e

dovrebbe velocizzare il vostro lavoro rendendo meno

macchinoso il processo creativo. Molto spesso però il

configurare una semplice patch può risultare frustrante, per

non parlare del doversi poi ricordare quale potenziometro

controlla quale parametro ecc.

Questi problemi, già sperimentati con altri controller hardware,

possono vanificare completamente i benefici derivati

dall'utilizzo di una superficie di controllo. In teoria un controller

hardware, per rivelarsi veramente d'aiuto non dovrebbe

richiedere nessuno sforzo. In pratica con l'UC-33e questo è

finalmente possibile. L'UC-33e è già pre-configurato con 33

preset che permettono il controllo immediato dei più famosi

virtual instrument e sequencer, da Sonar a Reason, al B4 di

StrumentiMusicali - http://www.strumentimusicali.net - E-Mail: info@strumentimusicali.net Pagina 1/4

StrumentiMusicali.Net

StrumentiMusicali .net giovedì 18 dicembre, 2008

> M-AUDIO UC33e USB

M-AUDIO UC33e USB

Native Instruments.

Creare il proprio setup

Tutti i controller in real-time sono facilmente programmabili

tramite il tastierino numerico. Selezionate un potenziometro,

digitate il numero di controller MIDI che volete assegnare ed il

gioco è fatto. Ogni potenziometro o fader dell'UC-33e (ed in

totale sono 47) può essere programmato per inviare messaggi

di controllo su canali MIDI differenti o per trasmettere

messaggi di sistema esclusivo pre-memorizzati. Una volta

completato, il setup può essere memorizzato in una delle 33

memorie disponibili, in modo da poter essere richiamato in

ogni momento.

UC-33e Live

L'UC-33e può naturalmente essere inoltre utilizzato con un

setup MIDI tradizionale che non preveda necessariamente

l'utilizzo di un computer, per esempio per controllare altri

device in un setup live oppure per controllare il proprio rack di

device MIDI. L'uscita MIDI Out può infatti funzionare sia per

trasmettere i dati in uscita dal nostro computer sia per spedire i

dati MIDI generati dall'UC-33e. Grazie alla sua totale

programmabilità, anche setup complessi possono essere

facilmente controllati da un unico UC-33e.

Plug and Play

Tutti i device Evolution quando usati con Windows XP o Mac

OS X, non necessitano di nessuna installazione: è sufficiente

collegarli alla porta USB per venir riconosciuti

automaticamente dal sistema, ed essere immediatamente

utilizzati.

SoundBlaster e schede audio compatibili XG e GM

Grazie ai messaggi di sistema esclusivo ed ai messaggi

RPN/NRPN pre-programmati con l'UC-33e è inoltre possibile

StrumentiMusicali - http://www.strumentimusicali.net - E-Mail: info@strumentimusicali.net Pagina 2/4

StrumentiMusicali.Net

StrumentiMusicali .net giovedì 18 dicembre, 2008

> M-AUDIO UC33e USB

M-AUDIO UC33e USB

controllare in tempo reale i paramteri XG, GM e GS delle

schede audio. Provando a sperimentare capirete quanto sia

semplice dare nuova linfa ai suoni presenti nella vostra scheda

audio.

Interfacciamento MIDI e USB

L'UC-33e può essere utilizzato anche come interfaccia MIDI

USB. Grazie al suo collegamento USB con il vostro computer,

le porte MIDI possono tranquillamente essere utilizzate per

interfacciare ulteriori strumenti. In applicazioni live è sufficiente

connettere la porta MIDI Out direttamente al device che volete

controllare ed alimentare l'UC-33e con un alimentatore

esterno.

Controllo multiplo

In alcuni casi può essere necessario utilizzare più unità

UC-33e. Per esempio potreste aver bisogno di controllare con

un UC-33e il mixer del vostro sequencer e

contemporaneamente, tramite un altro UC-33e, contrallare i

vostri virtual instrument.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ascolta ti consiglio di girare la domanda su questo forum: http://www.homestudioitalia.com/forum/ qui su answers domande così specifiche non ricevono risposte adeguate, fidati. Sii più preciso possibile nell'esporre la tua domanda.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Puoi anche domandare presso quest'altro sito specializzato:

    - http://www.xelenio.com/public/audioboard/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.