massimo1984 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Funzionanto gli elettrostimolatori?

Ciao,

c'è qualcuno che utilizza l'elettrostimolatore??

funziona?

ci sono i risultati?

grazie mille

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,

io sono abbastanza soddisfatto dell'elettrostimolazione, ho un ottimo elettrostimolatore da 4 anni, un Laica (non per fare pubblicità, ma io mi sono trovato bene con questa marca). Il mio consiglio è quello di acquistarne uno con 8 entrate per gli elettrodi in maniera da lavorare su più fasce muscolari (considera che ogni programma dura in media 15- 20 minuti minimo). Un buon elettrostimolatore ha almeno 15 programmi differenti (tonificazione per le donne, forza mista per gli sport misti, forza esplosiva per le attività anaerobiche ecc.)

Se il tuo scopo è modellare i muscoli o rinforzarli E' NECESSARIO che tu faccia della palestra o dell'attività fisica in parallelo, altrimenti non serve a nulla...

Sono molto utili anche i programmi antalgici, ossia quelli per curare le infiammazioni muscolari, alcuni hanno anche programmi di rilassamento.

• meglio non usarli a livello sportivo!almeno che non ci si deve sottoporre ad una terapia !! L'utilizzo di elettrostimolatore va si ad allenare il muscolo ma non tocca tutte le altre parti che azionano la mobilità muscolare!!!quindi è vero che allenerai il muscolo a ma sollecitarai solo quello e mentre tendini e roba varia no!!

• Anonimo
    1 decennio fa

NO

• io li ho dovuti usare per fare della fisioterapia. Risultati=0 !! meglio che ti iscrivi ad una palestra, e vedi i risultati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.